Il mondo della moda, a contrario di un tempo, ormamai è alla portata di tutti. Grazie ad internet e alle applicazioni per i nostri dispositivi mobili è possibile rimanere sempre aggiornati sulle ultime fashion-news.

Lasciando ovviamente da parte tutte le applicazioni ufficiali dei Brand più noti, oggi voglio consigliarvi alcune applicazioni che, se siete delle fashion addicted, non possono assolutamente mancare nel vostro smartphone!

Vediamole assieme:

POSE:

una delle applicazioni più popolari tra le amanti del fashion. Questa applicazione è un social network che riunisce le principali fashion blogger più famose del web, dove postano i loro outfit migliori da cui poter prendere spunto. Ma non solo, anche noi possiamo condividere i nostri outfit, seguire chi più ci aggrada e creare nuovi contatti con cui condividere la nostra passione. Pose non è solo condivisione, ma è anche un magazine che ti tiene aggiornato su ciò che accade nel mondo della moda. L’applicazione è gratuita, semplice da usare ed è disponibile sia per Android che iOS.

pose-app-fashion

POLYVORE:

un’applicazione davvero carina che ti permette di abbinare capi di abbigliamento scontati dai principali store online. Questa applicazione, rappresenta una valida soluzione per coloro che sono amanti dell’e-shopping ma allo stesso tempo del fashion. Infatti, l’applicazione unisce questi due fattori rendendo il vostro shopping comodo e stimolante. Anche questa applicazione è gratuita ed è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android.

polyvore-app-fashion

STYLIGHT:

questa applicazione non è altro che un motore di ricerca unito con un e-commerce. Grazie a questa app potrete trovare grandi marchi a prezzi vantaggiosi e moltissime proposte per qualsiasi tipo di abbigliamento. Scopri gli ultimi trend e con un solo click acquista da oltre 350 negozi, comodamente dal tuo smartphone. Un’applicazione semplice ed intuitiva ideale per tutte le fashion addicted che vogliono trarre ispirazione, rimanere sempre aggiornate e acquistare gli ultimi trend ad un ottimo prezzo. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS ed è gratuita.

stylight-app-fashion

STYLECT:

l’applicazione dedicata a tutte le amanti delle scarpe. Perfetta per trovare le scarpe che più desideri e scoprire i saldi del momento. Oltre 350.000 scarpe e 10.000 marche, Stylect è il più grande negozio di scapre al mondo. Scaricata da oltre 1 milione di utenti mostra scarpe di grandi marchi tra cui Louboutin e Prada e marchi alla portata di tutti tra cui Nike e Asos. Anche questa applicazione è davvero semplice da usare, basta swippare con il dito a destra o sinistra per scegliere le scarpe che ti piacciono e quindi da aggiungere alla tua wishlist e le scarpe che non ti piacciono. Ogni volta che le scarpe che hai inserito nella tua lista desideri vengono scontate, Stylect ti avviserà mediante una notifica. L’applicazione è disponibile per Android ed iOS ed è gratuita.

stylect-app-moda

E infine, ma non per importanza vorrei parlarvi di una nuovissima applicazione uscita in Italia il 21 novembre 2016 che si chiama 21 BUTTONS.

5-app-fashion-da-non-perdere

 

L’applicazione è una community pensata per condividere i propri outfit, i must have di stagione e sopratutto guadagnare grazie a ciò che indossate. L’applicazione ti permette di restare sempre aggiornato su cosa indossano le migliori fashion influencer e i propri amici, ma non solo, grazie a 21 Buttons puoi farti ispirare da stili innovativi, condividere i tuoi outfit, creare il tuo guardaroba digitale e abbinare capi come più ti piace. Grazie a 21 Buttons tutti possono diventare influencer (Buttoners in gergo) di moda e trarre profitto dalle proprie scelte di stile, senza alcun vincolo con alcun brand.

app 21 buttons

21buttons-app-moda

Dopo essersi iscritti e dopo aver postato la vostra foto, tutti i capi da voi indossati possono essere taggati. Per ogni prodotto taggato ci sarà una scheda dove viene riportato marchio, prezzo e caratteristiche del prodotto. Insomma, tutti gli iscritti, taggano ciò che indossano, in questo modo è possibile comprare il capo che più ci piace, indossato dalla nostra fashion influencer preferita direttamente dall’applicazione.

app 21 buttons

Se anche tu deciderai di diventare Buttoners potrai guadagnare grazie alla “pubblicità” che fai, semplicemente indossando i tuoi capi d’abbigliamento preferiti, taggandoli e avendo persone che cliccano e comprano direttamente dal tuo profilo. Il tuo guadagno potrà essere riscattato, con Paypal, in qualsiasi momento. Quindi, perchè non provare?

21buttons-app-cos'è

L’applicazione è gratuita ed è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android.

Spero anche oggi di esservi stata utile e che proverete almeno una di queste applicazioni.

La Ragazza Nerd