Sono alla mia seconda settimana di allenamento con Decathlon, per correre la 5 km RunDays con Kalenji.

Mi sto allenando insieme a Flavia De Filippis di TendiTrendy grazie ad un programma speciale definito da un personal coach per Decathlon Italia.

Io e Flavia non siamo in competizione, c’è un supporto psicologico ed emotivo che ci lega in questo progetto, perchè quando non fai sport da tanto tempo riprendere non è facile.

Dopo le esitazioni della prima settimana, vedendo che il giorno successivo all’allenamento non avevo dolori in alcuna parte del corpo ed ero piena di energie positive, la voglia di uscire a correre è cresciuta sempre più lasciando poco spazio ad inutili scuse.

La scorsa settimana poi è accaduta una cosa carinissima, perchè insieme a me si è allenata anche Elisabetta, una ragazza che conosco da poco e con la quale nonostante la differenza di età ho molti punti in comune.

Elisabetta è stata in passato una vera runner, di quelle che si alzano la mattina per correre 30 km. Negli ultimi anni per svariati impegni personali e lavorativi ha dovuto rinunciare alla corsa ed ha iniziato con me la scorsa settimana.

Uscire insieme è stato davvero piacevole e nonostante siamo state ligie al programma di allenamento abbiamo superato indenni anche la seconda settimana.

allenamento_corsa

La prossima sarò in Puglia, il bello della corsa è che basta una paio di scarpe da runner, degli shorts ed una canottiera o t-shirt e via l’allenamento può iniziare.

Continuate a seguire me e Flavia sui nostri canali social e se volete iscrivervi alla 5 km del 2 ottobre della vostra città trovate qui tutti i dettagli.

Barbara