Salve a tutti cari e care, avete voglia di conoscere persone nuove? Vi sentite soli e avete voglia di fare nuove conoscenze?

Magari persone che hanno i vostri stessi interessi e mille altre cose in comune con voi? E chissà.. magari l’anima gemella…

Niente paura, ci penso io a voi proponendovi 5 tra le migliori app esistenti negli store per conoscere persone nuove. Siete pronti? Vediamole subito!

LOVOO:

vanta 6 milioni di iscritti ed è una tinder delle applicazioni più usate al mondo. Questa meravigliosa app ti permette di conoscere persone della tua zona grazie alle funzioni denominate “Live Radar” e “Vicino a Te”. Queste due nozioni ti consentono di vedere chi c’è attorno a te, i contenuti che condivide, i suoi interessi e molto altro. L’app, presenta anche la funzione “Popolare” che ti da la possibilità di vedere quali sono gli hastag di tendenza in rete. E infine, con la modalità “Match” (chiamata anche il gioco degli incastri), potrete decidere e vedere chi più vi aggrada. Scorrendo con il dito verso sinistra confermerete che la persona presente in foto vi piace, mentre scorrendo verso destra il contrario. Se piacerete alla stessa persona che piace a voi, Lovoo vi consiglierà di avviare una chat per conoscervi. L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi ed è gratuita.

lovoo

SKOUT:

Tutte le app d’incontri presenti negli store si basano sugli interessi in comune, ma Skout, invece, ha rivoluzionato questo meccanismo puntando tutto sulla casualità. L’applicazione ha un’ interfaccia molto intuitiva, infatti decine di milioni di persone la utilizzano. L’applicazione offre un sacco di strumenti e funzionalità per conoscere persone da tutto il mondo. Con Skout dopo aver personalizzato il vostro profilo, potrete usare la funzione “Scuoti e Chatta “ per aprire una chat casuale con chi sta usando la stessa funzione. Questa app, inoltre, vi permette di aggiungere le persone agli amici e così come Facebook, nella sezione “Notizie”, potrete vedere gli aggiornamenti dei vostri contatti, invece con la sezione “Interessato” avrete la possibilità di scegliere chi vi interessa o meno scorrendo la foto delle persona in questione verso l’alto o verso il basso; verso il basso se vi interessa e verso l’alto se non vi interessa. L’applicazione è disponibile per tutti gli smartphone ed è gratuita.

skout

TINDER:

L’app di incontri più conosciuta e usata al mondo. Questa applicazione, così come LOVOO, ti consente di conoscere persone nei dintorni. Vi basterà semplicemente scorrere le immagini e trovare qualcuno che fa al caso vostro. Tinder ha un’ interfaccia semplicissima e usa un algoritmo basato su interessi e distanza chiamato “l’algoritmo Elo”. Dopo aver inserito ciò che cercate, l’applicazione vi suggerirà le persone che potrebbero essere compatibili con voi. E infine con la funzione “Match” potrete scegliere chi fa al caso vostro usufruendo delle funzioni: “Superlike” (rappresentato dall’icona a forma di stella), “Mi interessa” (rappresentato dall’icona a cuoricino) e “Non mi interessa” ( rappresentato dall’icona X). L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi ed è gratuita.

tinder

BADOO:

nato come Social Web, si è recentemente evoluto come app per smartphone. L’app così come il sito vi consente di entrare in contatto con persone che sono nelle vicinanze. Funziona più o meno come Tinder, e ti permette di scegliere i contatti che più attirano la tua attenzione e ignorare quelli che non fanno al caso vostro. Con Badoo puoi scegliere se cerchi solo un’amicizia, una storia o anche solo una chiaccherata. E’ disponibile per tutti i sistemi operativi e anche questa è gratuita.

ONCE:

ultimo, ma non per importanza, vi propongo una delle ultime Dating app, che ti consente di vedere solo un profilo al giorno, selezionato per te da un team di esperti. Grazie a questo team, l’applicazione è praticamente unica nel suo genere. Ogni giorno i due utenti selezionati dagli esperti visualizzeranno la foto l’uno dell’altro e solo se entrambi si piacciono possono iniziare a chattare. Se invece, i due utenti non dovessero piacersi, allora ogni giorno l’operazioni sarà ripetuta finché non troverete l’anima gemella. Per evitare spiacevoli situazioni, l’applicazione esclude automaticamente tutti gli amici di Facebook tra i potenziali partner. Il vostro profilo sarà sempre e solo visualizzato dalle persone scelte dal team di Once. Insomma un app innovativa, sicura e semplice che potrebbe fare al caso vostro. Disponibile per tutti i sistemi operativi gratuitamente.

Le 5 migliori app incontri

Spero anche oggi di esservi stata utile e magari, di farvi trovare la vostra anima gemella.

Un grande saluto dalla Ragazza Nerd.