Oggi vi parliamo di Framesi Eclectic Care, l’esclusivo colore senza ammoniaca che protegge e mantiene giovani i capelli.

Framesi Eclectic Care rappresenta una grande novità nel mondo delle colorazioni cosmetiche per i capelli, ed è frutto della ricerca dei Laboratori Framesi, la multinazionale italiana dell’hair-beauty professionale.

Il primo fattore che rende innovativo questo sistema è che, pur essendo senza ammoniaca, è un colore permanente.

L’ammoniaca infatti è l’ingrediente che fissa il colore sui capelli. Senza questa è difficile ottenere che un colore resista a lungo, tanto è vero che i prodotti senza ammoniaca vengono normalmente definiti semi-permanenti e suggeriti per tonalizzazioni o come riflessanti.

Per sopperire al problema “durata” qualcuno ha sostituito l’ammoniaca con altri prodotti chimici (spesso derivati dal petrolio) che in effetti garantiscono longevità al colore, ma …..

Eclectic Care è invece totalmente privo di petrolati o paraffine assicurando un confort assoluto anche in fase di posa.

 tinta-capelli-senza-ammoniaca

Ma la vera e straordinaria caratteristica nuova di questa linea by Framesi è che si avvale della Age-Prevention Technology, un sistema integrato di sostanze attive che prevengono e combattono l’azione dei radicali liberi e i danni ai capelli, con un visibile effetto anti-età. Ovvero un vero e proprio trattamento anti-age!

L’ingrediente magico che, insieme vitamine specifiche per i capelli (E-H-B5-Inositolo) e cheratina idrolizzata, garantisce questo straordinario risultato è l’olio di Nigella ricavato dai neri semi della Nigella sativa, una pianta erbacea spontanea con fiori bianchi o azzurri tipica dei paesi del Nord-Africa.

coprire-capelli-bianchi-senza-ammoniacaL’Olio di Nigella, conosciuto fin dagli antichi Egizi e in tutto il mondo arabo per le sue qualità curative e cosmetiche, è particolarmente ricco di vitamine (E, B1, B2, B6, PP, acido folico), fitosteroli (ormoni vegetali), oligoelementi mineralizzanti (potassio, ferro, calcio, zinco, magnesio, manganese, rame), carboidrati, proteine, acidi grassi insaturi.

Nella composizione della Age-Prevention Technology l’Olio di Nigella gioca un ruolo fondamentale ostacolando il processo di invecchiamento del capello, proteggendolo e rinforzandolo, con un effetto riparatore dei danni di superficie dell’intero stelo e un risultato finale immediatamente percepibile di morbidezza e vitalità.

E così che con Framesi Eclectic Care (adesso avete capito perché nel nome c’è la parola “care”?), la tinta cosmetica non è più un servizio che – come alcuni temono – può essere dannoso. Anzi! Avvolgendo il capello di un film protettivo, ricompatta le squame e le punte, copre perfettamente i capelli bianchi e funge da scudo agli agenti esterni.

tinta-capelli-naturale

Inoltre è disponibile in 20 nuances miscelabili tra loro per infinite personalizzazioni: dai toni Natural ai Cool Brown, dai Gold ai Coffee, dagli Orange ai Red fino ai Purple ed un glamourous Pearl.

Fiammabiz