Greenery, il colore scelto da PANTONE come Colore dell’Anno 2017,  un vero e proprio omaggio alla NATURA.

Una sfumatura giallo-verde molto brillante che evoca i primi giorni di primavera, quando la natura si risveglia e torna il verde così vivo e carico.

Dietro a questa scelta, anche una vera e propria riconnessione con la natura in un momento complesso dal punto di vista politico e sociale.

Una frizzantissima tonalità di verde carica di significati molto forti.

Un verde che ritroveremo nella moda, nell’arredo e nel make up per il prossimo anno.

Pantone scrive: “Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”, a differenza del Rosa Quarzo e il Blue Serenity che si opponevano al caos.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega che “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Un nuovo anno quindi all’insegna della POSITIVITÀ e della SPERANZA.

Ecco la nostra scelta greenery per il nuovo anno.

Flavia De Filippis

lacoste baby-jogger-city-mini-2014

greenery_green_nail_polishes_colors_opi_im_sooo_swamped_nail_lacquer2 greenery-in-home-decor_interior-design-blog-in-chicago

f03871251fc71c7df82a8153c5f1bea4 c_2_fotogallery_3007409_10_imagegreenery_green_nail_polishes_colors_butter_london_greenery_nail_lacquer1

greenery-in-home-decor_ideas-for-decroating-your-apartment