Le buone maniere non vanno mai in vacanza, nemmeno durante lo shopping natalizio

Nel precedente post “Natale Bon Ton: consigli e suggerimenti per i regali” , vi ho lasciato alcune indicazioni per scegliere regali opportuni, seguendo il galateo. Queste regole vanno seguite naturalmente anche per i regali last minute, pertanto pensate alla persona che dovrà ricevere il regalo quando lo acquistate e non ai vostri gusti.
Per le amiche modaiole, di tendenza il portafogli argento, buon auspicio anche per l’anno che verrà, invece per le amiche sbadate il portachiavi che aiuta a scovare le chiavi (sol battendo le mani) quando non ricordiamo proprio dove le abbiamo riposte. Per le amiche impegnate e tradizionali, ampia scelta tra Mac Case . Per le amiche raffinate, una selezione ricercata di thé particolari e introvabili, in confezioni da conservare.
pijama_wallet-silver
regali-amiche-natale
Come regalo last minute per Natale, regalare un’esperienza, come un buono per un soggiorno spa oppure un percorso benessere, un mese di palestra oppure un corso di lingua o un corso di cake design, risolve velocemente i nostri problemi ma regala un qualcosa di unico, che i nostri cari apprezzeranno molto.
Regali tradizionali restano i profumi e i prodotti beauty, magari in cofanetti regalo, da fare solo se conosciamo le marche usate.
Per gli uomini, no al set da vino, preferibili i regali tecnologici, come l’audio ad alta definizione, gli accessori (cravatta o cinta) oppure un esclusivo set da barba, già confezionato, perfetto regalo last minute per Natale.

Il bon ton consiglia massima attenzione al pacchetto, con confezioni personalizzate, anche handmade ma curate.

biglietti-natale-diy
Opportuno ed elegante, accompagnare il regalo con un bigliettino scritto a mano.
natale-biy-biglietti-auguri
Massima educazione anche nel momento dello scambio dei regali: ringraziate e sorridete sempre, anche se il regalo non è quello che vi aspettavate. Ricordiamo che il sorriso vale più di ogni parola e ringraziare è sinonimo di buona educazione.
Buone feste e largo al bon ton, sempre!
Marianna Silvone