Benvenuti nel blog di viaggi di Chizzocute, qui vi portiamo con noi nei nostri viaggi, vi diamo consigli su città, locali e strutture ricettive in Italia e nel resto del mondo.

Vi raccontiamo di come organizzare i vostri viaggi, le vostre vacanze, da soli o in famiglia, vi parliamo dei nostri viaggi, delle mete che ci hanno scaldato il cuore, quelle dove torneremmo ancora ed ancora e le mete dei viaggi dai quali ci saremmo aspettati qualcosa di più.

Che siano nelle Spa e Resort più belli nel mondo, week end o di quelli che durano una vita. Come viaggiare con i bambini, con passeggini ultraleggeri o nei marsupi, con i racconti di viaggio delle nostre mamme portatrici.

I viaggi per mare, con i racconti di chi naviga la vita su una barca a vela e ci narra le sue avventure nel mondo e nella vita quotidiana. Viaggi esotici che lasciano nel cuore tanta nostalgia, capaci di regalarci spunti di riflessione e momenti di approfondimento, persone che incontriamo nei nostri viaggi e che rimangono con noi per tutta una vita.

In Chizzocute, blog di viaggi, vi raccontiamo le nostre esperienze, dove abbiamo mangiato bene, dove abbiamo vissuto delle esperienze positive, dove prenotare per le vacanze estive e dove perdervi per dei week end a misura di famiglia o per coppie. Il viaggio è per noi di Chizzocute parte integrante della nostra vita, è completamento della nostra esperienza, del nostro amore per il bello e per uno stile di vita all’insegna della lentezza e della consapevolezza.

Saper riconoscere ogni attimo, come prezioso ed unico, è un viaggio attorno al mondo e dentro noi stessi arricchente e profondo. Conoscere realtà differenti, stili di vita diverse dalle nostre ma uguali allo stesso modo è il nostro modo di vivere, senza tempo e senza spazi.

Suggerire città per città gli hotel di design dove pernottare, le spa ed i resort che vi faranno ricongiungere con il vostro io interiore e che vi garantiranno quella remise en forme che non è solo dimagrimento, i ristoranti da veri gourmet e da chef stellati, quelli più nascosti che fanno parte del nostro quotidiano o nei quali amiamo ritrovarci ogni volta che torniamo in una determinata città.

Partire non solo per le vacanze estive al mare o vacanze invernali sulla neve, è l’esigenza di partire per vivere con le persone che amiamo dei ricordi indelebili, è la voglia di scoprire nuovi posti nel mondo che diventeranno parte del nostro cuore, è crescita ed evoluzione.

Chizzocute, blog di viaggi, vi racconta tutto questo, con l’amore che mettiamo in ogni cosa, con il racconto di esperienze uniche con lo spirito che ci contraddistingue: la voglia di fare bene e di approfondire, l’amore per il bello della vita e nella vita. Viaggiare come parte integrante del nostro io, viaggiare come amore per la scoperta, per la nascita di nuove amicizie e per il consolidamento di quelle già in essere.

Viaggiare, per noi di Chizzocute blog di viaggi, è vita, è gioia.