La gravidanza è il periodo in cui ogni donna comincia a spostare le attenzioni da ciò che è a cio’ che (ci) sara’. Non sempre si tratta di nove mesi ininterrottamente di benessere, magici e sereni.

Lo stress, le preoccupazioni o semplicemente gli sbalzi ormonali possono causare momenti di incertezza e di malinconia. In cerca quindi degli ultimi regali perché non pensare allora prima alla mamma che al nascituro e scegliere qualcosa che la faccia sentire coccolata?

Ecco 5 idee regalo pensate espressamente per la futura mamma, gradite e funzionali nel momento dell’attesa o dopo la nascita del piccolo, in ogni caso assolutamente Mam Oriented!

GIOIELLI E BIJOUX:

Sul mercato ce ne sono tantissimi, anche proposti e pubbicizzati dalle più prestigiose case di gioielli. Se volete una cosa originale senza spendere un capitale optate per collane e braccialetti in silicone alimentare della Lollipop. Sfiziosissimi, colorati e assolutamente glam, saranno un ornamento simpatico per le mamme più giovani.

gioielli-lollipop-siliconefoto-2-3

Inoltre, grazie al materiale, avranno in seguito anche la funzione di collana allattamento o da mordicchiare, utile quindi per intrattenere il bebè durante la poppata o mentre lo si coccola.

CUSCINO COI SEMI:

Indispensabile quando un qualunque tipo di dolore (cervicali, dolori addominali, etc…) richieda un impacco caldo, o anche solo per una coccola nelle rigide giornate invernali. Noi abbiamo scelto il CaldoCuscino dell’azienda Fiocchi di riso: cotone a nido d’ape fuori e miscela originale di chicchi di riso e vinaccioli all’interno. Una volta riscaldato in forno, è in grado di sviluppare sulla zona del corpo interessata un’azione termodinamica profonda e costante. Dopo la gravidanza sarà alleato ideale per le congestioni del seno o per alleviare i fastidi addominali (coliche in primis) del bimbo.

cuscino

BORSA MAMI:

Ne abbiamo parlato più volte ma ogni nuovo colore lanciato ci conquista e di questa borsa non ci stanchiamo mai…sarà per la capienza extra o per la linea sporty chic adatta prima, durante o dopo la gravidanza!

borsa-passeggino-mami

Ogni mamma sogna una borsa pratica e che all’occorrenza funga da borsa cambio senza sembrare un “sarcofago”. 100% Made in Italy, realizzata in robustissima e impermeabile cordura, Mami è ideale per essere appesa a qualunque passeggino e all’occorrenza diventa una pratica borsa week end. Prezzo 99€ con maxi fasciatoio incluso. Distribuita da Idea Gioconda

OLIO DI MANDORLE DOLCI:

Delicato e dalle proprietà emollienti e rinfrescanti, l’olio di mandorle è indicato per idratare e mantenere elastica la pelle, ragion per cui è considerato il prodotto numero uno per la bellezza della donna in gravidanza. E’ da usare in abbondanza o, come dico io, assolutamente senza ritegno!

prodotti-bagno-bio-bambino

Anche in questo caso le aziende che lo propongono sono molte, si trova nei negozi di puericultura, nelle farmacie e soprattutto nei bio.

Utilizzabile anche in seguito per il massaggio del bebè, noi consigliamo quello della linea Mamma Baby di Olcelli Farmaceutica, 13,90€.

MOFFOLE SCALDAMANI PER PASSEGGINO

La nascita del bimbo è prevista per l’inverno e la freddolosa futura mamma minaccia di rimanere barricata in casa fino alla primavera? Regalatele allora un paio di guantoni da passeggino. Propoti dalle migliori aziende di sacchi termici, si applicano sul maniglione e consentono alla mamma di tenere le mani al caldo mentre passeggia col suo bebè. Un accessorio trendy e sfizioso che impreziosirà anche il passeggino ma è tutto dedicato alla mamma!

muffole-scaldamani-passeggino

Beauty post partum

Se è bene per la mamma curarsi durante la gravidanza, è importantissimo coccolarsi anche dopo. Bemama propone una linea completa, con una Crema Ultra Intensiva Pancia Piatta, una crema a tripla azione che  aiuta a rimodellare fianchi e pancia dopo il parto, una Crema Anticellulite intesiva corpo, un trattamento urto che leviga meravigliosamente la pelle di tutto il corpo ed un Siero Liftingseno Braccia per tonificare le zone critiche.

prodotti-beauty-post-partum

Per le mamme che scelgono di allattare c’è una linea dedicata nella quale trovate anche la Crema Shampoo Ristrutturante pensata per rafforzare e riparare i capelli che appaiono più forti, sani e lucenti fin dal primo lavaggio.

crema-shampoo-ristrutturante-allattamento

In aggiunta a questi regali anche un buon libro sarà sicuramente gradito dalla neo mamma, qui trovi la nostra recensione dei 5 libri da regalare alla futura mamma.

Sara Tonino