Regali, regali e ancora regali, se non sapete cosa regalare puntate su oggetti per la casa.

È il leith motiv di questo periodo natalizio e se non avete ancora idea su cosa acquistare qualche consiglio può tornare al caso vostro.

Se dovete fare un regalo ad una persona di cui non conoscete perfettamente i gusti, evitate oggetti troppo personali, come vestiti, accessori o prodotti di bellezza, indirizzatevi piuttosto su regali per la casa, che sono sempre graditi soprattutto per chi si è appena trasferito o sta arredando casa nuova.

Anche in questo caso però la parola d’ordine è originalità, per fare un regalo utile, ma allo stesso tempo non banale e che sia anche un oggetto di design per abbellire la cucina o il salotto di casa.

Il trend del momento è lo stile Nordico, piace a tutti e si adatta bene con ogni tipo di arredamento, basta saper scegliere quel dettaglio che lo contestualizzi bene nella casa che lo andrà ad abitare.

Porta candela stilizzati in acciaio nei colori oro, oro rosato, nero e bianco, in legno tassativamente bianco o di design come quello di Ferm Living.

 

candelabro_1 candelabricandelabro__2

 

Design Letters è un brand Svedese che amo alla follia e che coniuga i due trend del momento: lo stile Nordico, pulito ed essenziale, e quello della porcellana con le iniziali. Qui sotto nella versione kid

design-lettersIl Ceppo di coltelli sempre gradito perchè oltre ad essere utili sono anche dei complementi di arredo importanti per la cucina.

Per gli amanti del te: di Normann Copenhagen l’infusore di design qui in una speciale gift box con uno dei miei the preferiti. Sul sito di Normann Copenhagen troverete tantissime altre proposte.

norman-copenaghen

Di vassoi in una casa non ce ne sono mai abbastanza. Da utilizzare quando si hanno ospiti o come complementi di arredo. Io adoro il vassoio neu di Ferm Living, il Nabo di Normann Copenhagen, ed i componibili Kaleido di Hay.

ferm-living_vassoio

vassoio-nabo-normann-copenhagen

hay-vassoio-kaleidoPer gli amici che amano la casa in ordine perfetto e sempre pulita scopini di design come il set scopa e paletta Dustpan & broom di Normann Copenhagen, l’aspirabriciole di Alessi oppure il robot Dyson 360 eye saranno sicuramente regali graditi.

scopino-norman-copenaghen

 

alessi-sg67-w_

Barbara