Eccoci  nel nuovo anno, il 2017! Quest’anno l’oroscopo vede come grandi protagonisti i segni d’Aria, seguiti da quelli di Fuoco, Acqua ed infine di Terra.

Grande protagonista dei primi quattro mesi dell’ anno sarà l’opposizione tra Giove e Urano, che ci suggerisce una lettura del primo trimestre in funzione del liberarsi da tutto ciò che ci appesantisce l’animo, come fosse una vecchia pelle.

Quest’anno inizia con una grande richiesta: quella di far cadere le nostre maschere a favore di rapporti interpersonali più sinceri e sentiti.

Il 2017 suggerisce umiltà. Liberarsi delle zavorre richiede però anche un’attenta selezione, poiché potremmo scartare anche ciò che è davvero importante per la nostra crescita umana, se troppo presi e distratti dal piacere di far pulizia.

Vediamo ora cosa ci dice l’ oroscopo di Gennaio!

ARIETE: con Gennaio vedrete ancora Urano in transito nella vostra costellazione ed il trigono di Saturno. Avete la possibilità di mettere a frutto la vostra esperienza maturata nelle relazioni. È infatti l momento propizio per ricostruire o rendere più solidi i rapporti familiari, non fatevelo sfuggire! Siete apprezzati per questo anche sul lavoro e il rilassamento è più a portata di mano… finalmente!

Il consiglio: …si però adesso non tiratevela troppo!

TORO: anche per voi la chiave del mese è rappresentata dalla riscoperta del calore familiare. Molti nodi vengono al pettine e con essi anche un’ inaspettata capacità di trovare soluzioni sagge, anche nelle occasioni lavorative.

Il consiglio: uscite dal letto e non trovate scuse per fare ciò che potete.

GEMELLI: con Giove opposto ed Urano a favore, Gennaio vi vuole inclini all’ ascolto e per questo anche più facilmente innervosibili. Assorbite come spugne le tensioni, sia a lavoro che in famiglia. Mercurio birichino questo mese non vi aiuta ad esprimere i vostri disagi interiori.

Il consiglio: una bella passeggiata al fresco prima di scattare, anche due volte al dì, fino a risoluzione del mal d’animo.

CANCRO: questo mese trovate il trigono con Nettuno , mentre Giove e Urano sono in quadratura e vi chiedono di rendervi più umili e di lasciarvi amare, di lasciare perdere le sciocchezze, lasciare andare in generale tutto ciò che vi fa da zavorra nel cuore. Solo così potete trovare uno sbocco positivo sia nel lavoro che in amore.

Il consiglio: siate sinceri, soprattutto con voi stessi.

LEONE: gennaio per voi significa concretezza, realizzazione, ma anche possibili tensioni a causa della noia. Non ci sono congiunzioni particolari a movimentare il vostro cielo e per tipi attivi come voi questo potrebbe essere un motivo di intolleranza verso chi non si dimostra collaborativo.

Il consiglio: riposare ogni tanto non fa venire i funghi.

VERGINE: nettuno opposto e Saturno inquadratura vi suggeriscono di fermarvi a riflettere sulle vostre azioni e sul motivo per cui tendete a nascondere la tristezza con le frottole. Raccontarle non serve a nulla, preferite il silenzio e troverete la pace soprattutto in famiglia. Lavoro stabile.

Il consiglio: Cernita.

BILANCIA: Giove nel segno porta fortuna e slancio verso le attività lavorative. Siete entusiasti dei cambiamenti e pronti ad affrontare quest’ anno con un sorriso. Sorprese nel lavoro e dolcezza in amore, ma non senza una vostra celata collaborazione.

Il consiglio: si sopporta il mal di pancia, non necessariamente la gente.

SCORPIONE: Gennaio inizia per voi con tanti buoni propositi, grazie anche alla spinta positiva del vostro pianeta, Nettuno, e di Plutone. È un mese scorrevole, ma che potrebbe portarvi ad abbassare la guardia su questioni particolarmente delicate ed importanti. Siate mirati, ogni scelta fatta ora segnerà l’intero anno.

Il consiglio: arrabbiatevi, ogni tanto.

SAGITTARIO: Saturno e Giove collaborano per la buona riuscita di questo primo mese dell’anno e vi danno carica, idee e buona volontà. Tuttavia in amore potreste essere accusati di sembrare distaccati, forse a causa del richiamo della foresta che vi fa venire voglia di intraprendere nuove esperienze e lasciarvi alle spalle lavoro e relazioni.

Il consiglio: ridi un po’, ma per amore sospira di più.

CAPRICORNO: Giove in quadratura vi rende la vita un po’ difficile, ma voi non mollate la presa dai vostri obiettivi. Accusate stanchezza e in amore vi si chiede di essere più presenti e di scaldarvi col calore di casa. Il lavoro procede a gonfie vele, quindi potreste anche rilassarvi, eh?

Il consiglio: non soffocate il rancore col panettone.

ACQUARIO: è un buon mese per voi, che con Saturno e Urano a favore segnerà un periodo allegro e di buoni propositi. Dato che siete testardi potreste cogliere la palla al balzo prima che vi passi la voglia di proporvi in amore, o di suggerire le vostre idee sul lavoro.

Il consiglio: ogni giorno è il giorno giusto per iniziare.

PESCI: Saturno n quadratura vi rallenta nel trovare soluzioni appaganti per quanto riguarda i rapporti interpersonali, ma è necessario che vi convinciate che se tutto è transitorio ed indefinito, potete usare queste situazioni a vostro favore e renderle positive. Soprattutto col partner che vi sente distanti.

Il consiglio: il passato è passato, ormai non esiste più.

A presto!

Alessandra Ci