Qualche regalo e tante emozioni per la Festa del Tuo Papà.

Esiste la Festa del Papà ma soprattutto esistono i Papà. E lo scrivo da Papà orgoglioso e innamorato dei suoi tre piccoli cuccioli. Confesso che ricevere un regalo dai propri figli e’ sempre un momento indescrivibile.

Dal regalo da scartare al lavoretto fatto con amore all’asilo o a scuola fino al più piccolo disegno o ritratto. Momenti indescrivibili perché leggi nei loro occhi, mentre lasciano nelle tue mani il loro tesoro appena confezionato, l’emozione. Quella vera e sincera.

regalo asilo festa del papà

Poi i figli crescono e cambiano. Ma quell’emozione rimane la stessa. Parola di figlio.

Quindi, da figlio piccolo o grande, eccoti alcuni piccoli suggerimenti per regalare al Tuo Papà una bottiglia. Una bottiglia che contenga e trasmetta sensazioni ed emozioni. Una bottiglia che parli di sé ma parli soprattutto di Te. Di Voi.

Purtroppo siamo circondati da molte situazioni difficili e drammatiche su cui e’ giusto riflettere e meditare. Allo stesso tempo e’ giusto anche fermarsi a pensare a quanto vi sia di bello e coinvolgente nell’apprezzare e nell’evidenziare le piccole grandi persone e cose che sono al nostro fianco. Proprio li di fianco. A pochi millimetri. Le puoi sentire e toccare.

E per favorire questi pensieri non mi resta che suggerirti qualche vino da centellinare, da meditazione, da bere, soli o in compagnia, per riflettere, per sognare. Per far sognare il tuo Papà.

Ecco delle idee sui vini da regalare a tuo papà

Una bottiglia di Barolo Chinato da abbinare ad una piccola scatola di cioccolato amaro per ritrovare le sensazioni un po’ retro’ e vintage delle corti sabaude. Un Vin Santo con qualche cantuccio per l’emozione della festa con un classico degli abbinamenti. Oppure un vellutato Recioto di Gambellara con un paio di frittelle di mele calde preparate al momento da
te. Se invece vuoi andare alla ricerca di abbinamenti regionali potresti cercare una preziosa bottiglia di Picolit friulano con una fetta di Gubana oppure coccolarlo con un caldo Passito di Pantelleria e un paio di piccoli cannoli siciliani alla ricotta…

idee regalo originali festa del papà vino
Esistono infinite sfumature di questi piccoli gioielli della nostra splendida produzione enologica nazionale. Ne ho citati alcuni e ne esistono centinaia. Ne ho citati alcuni con i loro piccoli simpatici accompagnamenti gastronomici per stuzzicare la tua curiosità. Ne ho citati alcuni per farti scegliere l’abbinamento cibo vino più simile al tuo abbinamento con il tuo Papà.

Ma Voi siete unici. Il Vostro Papà e’ unico. Insieme siete unici. Non dimenticatelo mai.

Se vuoi un consiglio per trovare il tuo vino per la Festa del tuo Papà scrivimi (paolo@winexperience360.com) e raccontami di te e di Voi….cercherò di aiutarti con tutto il cuore. Di figlio e di Papà.

Paolo Tuccitto