Molte di voi staranno aprendo le ultime caselline del proprio calendario dell’avvento beauty.

Un oggetto iconico che è entrato con grande successo nel mondo beauty da qualche anno. Chi fa collezionismo lo  acquista non tanto per scoprire giorno per giorno cosa c’è dietro le caselle ma per conservarlo gelosamente perché sappiamo che un domani avrà un suo valore come oggetto vintage.

La storia del calendario dell’avvento nasce in seno a una tradizione culturale, non religiosa. Ad opera di un signore tedesco che nei primi del ‘900 decise di realizzare un oggetto che consentisse alle mamme di scandire il tempo dei figli regalando ogni giorno un dolcetto diverso per arrivare così all’atteso Natale.

Anche io amo molto questo oggetto ed ogni Natale attendo di vedere come i brand beauty sapranno sorprenderci. Quest’anno per la mia top 10 con i più bei calendari dell’avvento beauty del 2016 mi sono focalizzata non sul contenuto ma sui dettagli estetici, sulla cura della grafica e della creatività del packaging che ne fa dei veri pezzi unici.

Partiamo con un evergreen, il calendario di Sephora che propone un cofanetto di 24 prodotti  per il trucco e la cura di viso e corpo.

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Lush ne propone 12 di sorprese, dovrete quindi dosarle per arrivare al Natale, e sono ovviamente minitaglie rigorosamente fatte a mano.

lush

Make Up Revolution offre un cofanetto con all’interno tutto il necessario per realizzare un trucco base, perfetto da regalare per chi vuole avere una pochette pronta all’uso sempre in borsetta.

makeuprevolution

Asos, il sito di shopping online tra i più famosi al mondo propone un calendario destinato a diventare must have perché è la prima volta che Asos realizza un calendario e come sapete i numeri 1 di ogni edizione sono sempre pezzi da collezione! 24 i prodotti contenuti dentro a un packaging ultra chic, bianco a effetto marmorizzato.

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Nel calendario di Bare Minerals trovate 24 caselline dedicate al make up; in particolare abbiamo  dieci polveri minerali, sei ombretti liquidi, quattro rossetti, tre prodotti per la base viso e uno specchietto.

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Unico nel suo genere, almeno per quest’anno, il calendario di Benefit Cosmetics. Quando si apre infatti parte un carillon che fa da contrato alla grafica molto rock del packaging. Al suo interno 12 prodotti icona del brand.

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Ciatè London, il brand del mondo nail, propone nel suo Mini Mani Month 18 mini smalti, 1 smalto full size, 1 omaggio a sorpresa, 2 mini prodotti per la nail care e 2 top coat.

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Degno di nota il Calendario dell’Avvento di Kiehl’s, firmato dallo street artist  Jeremyville, che offre un cofanetto ricchissimo di prodotti per la cura del corpo, del viso e dei capelli. Va detto poi che parte dei proventi della vendita di tutta la limited edition natalizia verranno devoluti a favore di Dynamo Camp.

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Bello il pack di NYX Cosmetics che ci propone un calendario a forma di valigia, pieno di trucchi per il vostro make up natalizio.

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Tutti i calendari sono venduti online in edizione limitata

Giovanna Vitacca