Qualche mese fa grazie alla mia amica Federica di Taste of Style, ho conosciuto la piattaforma Fatture in Cloud.

Inizialmente ero un po titubante, concentrare tutta la mia contabilità da super precisina dell’universo in una complicata piattaforma gestionale? No mai.

BuzzooleQualche mese dopo, la gestione della mia contabilità  si stava complicando notevolmente. Una sera dopo cena ho quindi deciso di superare tutte le mie remore e sono quindi approdata sul sito FattureinCloud.it decisa ad investire tutta la serata (e forse anche la nottata) per capire come funzionasse.

Fatture in Cloud invece si è rivelata una piattaforma facile ed intuitiva, il sito offre una user experience davvero semplice e veloce che consente un notevole time saving nella gestione della contabilità.

Sono riuscita ad inserire in 2 ore tutte le fatture emesse sino a quella sera, le pro-forma, gli ordini e le offerte. Il giorno successivo ho inserito in 1 oretta tutte le fatture di acquisto ricevute e tutti gli impegni già confermati nei mesi successivi con i fornitori.

piattaforma gestione contabilità

La settimana seguente, a fine luglio, era fissato l’appuntamento trimestrale con il commercialista, niente serate passate a stampare fatture, plan, ecc: ho dato accesso tramite l’apposita funzionalità al suo studio, ed in pochi minuti avevano già scaricato tutta la documentazione del trimestre.

Insieme tramite gli appositi filtri abbiamo potuto esaminare la situazione dei fornitori, i collaboratori a Ritenuta di acconto per i modelli f24, che vengono segnalati con degli alert dalla piattaforma.

Fatture in Cloud propone anche uno scadenziario, gestito come un calendar, che mese per mese indica e ricorda le scadenze fiscali ed i pagamenti a collaboratori e fornitori.

Fatture_in_Cloud

Per chi come me è sempre in continuo movimento esiste anche l’App smartphone e tablet Android e iOS, che consente di generare e modificare la documentazione on the go.

Altra funzione super interessante è la possibilità di registrare degli indirizzi email per l’invio diretto della documentazione, per non parlare del layout personalizzabile.

La vita si è davvero semplificata tanto che dopo i primi 3 mesi gratuiti ho confermato il servizio a pagamento.

Per maggiori informazioni vi invito a guardare questo video

Barbara