Skip to content

10 idee regalo per il matrimonio

Quando si è invitati ad un matrimonio il pensiero principale è scegliere cosa regalare, oltre che all’abito da indossare ovviamente.

Molti sposi scelgono i propri regali con una lista nozze oppure chiedono soldi o quote di partecipazione al viaggio di nozze. A volte però per un invitato, soprattutto se un parente o un amico particolarmente affezionato, può risultare sgradevole e si vuole accompagnare la “busta” con un regalino che sia un piacevole ricordo.

Eccovi allora 10 idee regalo per il matrimonio particolari e di certo indimenticabili.

  1. Servizio fotografico pre-matrimoniale: molti sposi, prima del fatidico giorno, decidono di far immortalare da un fotografo i loro ultimi momenti da fidanzatini. Un regalo che sicuramente potrebbe far loro piacere è quello di offrire di vostra volontà il servizio fotografico.
  2. Un video divertente: il giorno del matrimonio è particolarmente toccante e impegnativo per due giovani sposi, un modo per allentare la tensione e donare sia a loro che agli altri invitati un momento simpatico ed emozionante è quello di preparare un video. Potrete ricordare la loro storia d’amore e la vostra di amicizia, magari con qualche scherzo o gag all’interno.
  3. Un weekend romantico o di relax: perché non regalare alla coppia un weekend prima del matrimonio per trascorrere tre giorni in una capitale europea o magari in una rilassante spa.
  4. La musica per il ricevimento: proponetevi di invitare al ricevimento un cantante, una band oppure un dj, per allietare il matrimonio con della bella musica evitando allo stesso tempo una spesa in più agli sposi.
  5. Ritratti personalizzati o caricature: è un’idea originale e che nessun altro potrà copiarvi, potranno poi utilizzare i ritratti per addobbare la futura casa.
  6. Diario degli sposi: un diario dove poter annotare insieme emozioni, sensazioni e ricordi del grande giorno, ma anche dei preparativi e del viaggio di nozze.
  7. Una cena romantica: un po’ come il weekend, anche offrire agli sposi una cena romantica prima del grande giorno potrebbe essere un regalo molto gradito.
  8. Un photobook: un album divertente realizzato con le foto degli amici scattate durante il matrimonio e accompagnate da dediche personalizzate.
  9. Un’agenda dei preparativi: organizzare un matrimonio può essere stressante quindi perché non aiutare la giovane coppia con un’agenda dove poter annotare i preparativi, magari inserendo qualche consiglio o frase di conforto all’interno.
  10. Coperta personalizzata: potreste far realizzare un copri lenzuolo con una gigantografia dei due innamorati in modo che possano usarla per preparare il loro nuovo letto di coppia.

I regali più belli sono sempre quelli personali e fatti con amore, quindi pensate bene agli sposi e riuscirete a trovare un regalo perfetto e originale.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.