Skip to content

Le 5 App che ti aiutano in casa

La tecnologia? Una manna dal cielo, da qualsiasi punto di vista la si analizzi.

Ci aiuta quotidianamente, nello studio e nel lavoro, e ci consente di approfittare del suo appoggio per svolgere tantissime faccende. Comprese quelle domestiche che, da sempre, rappresentano una autentica spada di Damocle per chiunque. Da oggi, però, arrivano gli smartphone a darci un ulteriore supporto: questo per merito delle tante app che ci permettono di faticare meno a casa. Quali sono queste applicazioni?

1. Washapp

Washapp è l’applicazione che non dovrebbe mai mancare sullo smartphone: specialmente se sei solito usare la lavatrice, e se non ti fai aiutare per il bucato da qualcun altro. Questa app, infatti, ti consente di decifrare quegli incomprensibili simboli dai quali dipendono le sorti dei tuoi panni: grazie a questa funzione, non sbaglierai più lavaggio. Inoltre, potrai anche capire quali indumenti possono essere lavati insieme, in base ai rispettivi tessuti.

2. Helpling

Helpling è la app definitiva per sbarazzarsi per sempre delle pulizie di casa. Perché occupartene in prima persona, quando puoi affidare questo compito agli esperti? Helpling ti aiuta a contattare una donna delle pulizie nella tua zona: così facendo saprai di affidarti ad un professionista di comprovato valore, e nel mentre potrai impiegare il tuo tempo per fare qualcos’altro.

3. Stocard

Per risparmiare al supermercato non serve la tecnologia. Viceversa, per tenere tutte le tue adorate tessere fedeltà, il portafogli alle volte potrebbe non essere sufficiente. Non hai nemmeno motivo di usarlo, considerando che hai Stocard: una app per smartphone che funziona come un vero e proprio raccoglitore di tutte le tue carte fedeltà. Come usarla? Ti basta solamente usare la fotocamera per scannerizzare in pochi secondi le carte, e il gioco è fatto.

4. FrigOk

Monitorare il contenuto del frigorifero? Per farlo non hai bisogno di webcam di ultima generazione. Merito di FrigOk: una app sviluppata da BoFrost che ti permette di annotare velocemente le date di scadenza degli alimenti, e di sapere sempre cosa contiene il frigo. Una volta che le avrai segnate, l’applicazione ti invierà un alert per avvertirti della presenza di cibi in scadenza. Così potrai risparmiare davvero tanto, evitando i dannosi sprechi alimentari.

5. Nonna Mobile

L’ultima app per smartphone di cui vogliamo parlarti è Nonna Mobile: una app utile ma anche divertentissima. In pratica, installandola sullo smartphone avrai una “nonna digitale” pronta a dispensare consigli su qualsiasi cosa: sulle ricette natalizie, sulla cura della salute, sul beauty, sulla gestione della casa, sui bambini e su tanti altri argomenti. Fra l’altro, Nonna Mobile ti consiglierà alternando dritte utilissime a battute esilaranti: quale modo migliore per unire la saggezza popolare allo humor necessario per farti più di qualche risata?

La redazione

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione