Skip to content

5 app fitness per rimettersi in forma e praticare sessioni di allenamento

L’estate è alle porte e la prova costume è imminente. Premesso che, a parer mio, tutte le donne sono bellissime e non bisogna per forza essere delle modelle per andare in spiaggia,

oggi sono qui, per consigliarvi, se vi va di fare un po’ di attività fisica e volete star meglio con voi stesse, 5 App che potranno aiutarvi a svolgere sessioni di allenamento fitness utili ad apportare benefici sia fisici che psicologici al vostro organismo e magari, migliorare la vostra autostima.

Vediamole subito!

Workout Trainer: disponibile sia per Android che per iOS, un’app completamente gratuita adatta a tutte quelle persone che vogliono perdere peso, tonificare, migliorare la resistenza cardio e aumentare la massa muscolare. Puoi impostare a piacimento i tuoi obiettivi (ad esempio che parte del corpo vuoi allenare, per quanto tempo ecc) e l’app ti consiglierà esercizi o piani di allenamento più adatti a te. L’applicazione ti guiderà passo passo mediante istruzioni audio. L’unica “pecca” è che l’applicazione è in inglese, però è davvero strutturata bene.

Allenamento in 7 minuti: disponibile per iOS e Android, l’applicazione è gratuita ed è ideale per tutte le persone svogliate e che non amano in particolar modo fare esercizio fisico. L’applicazione propone pochi minuti di esercizio fisico giornaliero, ottimi per riattivare la circolazione. L’applicazione offre un supporto visivo e audio per fare i vostri esercizi correttamente.app workout

Fabulous: disponibile per Android ed iOS, l’applicazione vi permetterà di impostare sin da subito i vostri obiettivi e aiutarvi a mantenere una vita sana. Una volta stabiliti i vostri obiettivi, l’applicazione vi guiderà e suggerirà diverse attività. Un’applicazione ricca di piani di allenamento e consiglio anche su cosa mangiare. Anche questa applicazione, purtroppo, è disponibile solo in lingua inglese, ma nonostante questo è davvero facile ed intuitiva da usare.

Sworkit: disponibile sia per Android che per iOS, l’applicazione è gratuita ed è adatta a tutte quelle persone che non dispongono di nessun attrezzo specifico per gli esercizi. L’applicazione ti permette di scegliere il tipo di attività fisica che vuoi fare ( come Yoga, Cardio, Forza) e il tempo che hai per farlo, una volta scelte queste due opzioni, l’applicazione ti suggerirà degli esercizi da eseguire. Per ogni esercizio è presente un timer che scandisce il ritmo del tuo allenamento. L’app dispone di illustrazioni e di link che ti permettono di accedere a diversi video dimostrativi su Youtube.

sworkit app fitness

Nike Training Club: un’applicazione creata da Nike, il marchio sportivo più conosciuto di sempre, ha voluto mettersi in gioco creando un’app per tutti coloro che vogliono tenersi in forma anche a casa. All’interno dell’applicazione vengono proposti esercizi e programmi ovviamente personalizzabili, spiegati con video e foto di personal trainer famosi.

Queste sono le cinque applicazioni che ho provato e che più mi sono piaciute, spero che piacciano anche a voi e di esservi stata utile anche oggi. Ricordatevi però che non basta fare esercizio solo quando arriva l’estate, ma, per condurre una vita sana bisogna avere costanza e impegno. Bisogna volersi bene e prendersi cura di se stessi tutti i giorni dell’anno, attraverso l’attività fisica, ma sopratutto con l’alimentazione.

La Ragazza Nerd.

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione