Skip to content

5 consigli per una cena romantica last minute

Sarà che sto invecchiando, sarà che in questi miei primi 45 anni ho avuto modo di vivere tante vite in una, ma sono sempre più consapevole che avere un uomo accanto che ti ami, ti protegga, che volga lo sguardo nella tua stessa direzione, sia un dono prezioso.

Alessandro è per me un compagno di viaggio, l’unico che vorrei avere accanto a me, l’unico che ho sempre voluto avere. Noi abbiamo la stessa visione della vita, la stessa visione su come crescere Andrea. Tutto questo è un bene prezioso, ed esserne consapevoli è importante.

I sentimenti positivi vanno coltivati, con piccoli gesti quotidiani, con la gentilezza e le attenzioni reciproche. 

Tra queste piccole attenzioni mi piace sorprendere Alessandro con delle cenette solo per noi due, serate nelle quali amo creare un’atmosfera romantica e curata per fare sentire Alessandro amato e pensato.

No, non passo tutto il pomeriggio ai fornelli, se dovessi trovare il tempo per cucinare queste serate si conterebbero sulle dita di una mano. Negli anni ho sviluppato dei piccoli trucchi che mi consentono di rendere più frequenti queste sorprese e che con piacere condivido in questo articolo.

5 consigli per una cena romantica last minute 

Outfit da cena stellata 

So che può sembrare scontato ma non lo è. Una cena squisita condivisa con una compagna in tuta e mollettone non ha lo stesso effetto di avere davanti a se una donna vestita per affascinare il proprio uomo.

Mise en place 

Curate la mise en place. L’occhio vuole la sua parte e per la buona riuscita della serata romantica preparare una tavola che racconti l’amore che avete messo nella sua organizzazione richiede meno tempo di quanto possiate pensare.

Biglietti romantici 

Sorprendetelo. Spargete per casa dei biglietti romantici, posizionati nel percorso che il vostro compagno compie prima di sedere a tavola. In questi biglietti potete scrivere ciò che provate per lui, oppure dei ricordi della vita vissuta insieme. Se la sera sapete di avere poco tempo potete prepararli e nasconderli la mattina se il vostro “lui” esce di casa prima di voi.

Sorridete con gli occhi

Nella quotidianità della vita ci si scorda spesso di sorridere e di lasciare che i nostri occhi siano lo specchio della nostra anima. Quella sera dimenticate tutto, non pensate a null’altro se non alla fortuna di avere incontrato sul vostro cammino la vostra persona.

Alleati in cucina

Le cose non vanno mai come le abbiamo pianificate. Capita così che proprio la sera della cena romantica, della vostra serata speciale, il cosmo sia contro di voi. Il capo che fissa una riunione mentre stavate per preparavi ad uscire, il cliente che chiama e non vi lascia andare a casa, la coda che vi blocca in mezzo al traffico. Io ho sempre il mio back up, i miei alleati in cucina pronti a farmi fare una splendida figura con Alessandro, grazie a prodotti che con il tempo ho selezionato con cura.

Io il mio alleato in cucina l’ho trovato con FRoSTA, di cui condivido pienamente la filosofia 100% naturale. Frosta Surgelati 100% naturali

 

Oltre ai prodotti surgelati che posso preparare quando ho più tempo, FRoSTA ha una gamma di prodotti già ricettati come i Filetti gustosi di Merluzzo d’Alaska con melanzane e zucchine che ho scelto per la nostra recente cena romantica.

Ho scelto FRoSTA perchè tutti i prodotti sono privi di coloranti e aromi aggiunti, esaltatori di sapidità, emulsionanti e stabilizzanti, amidi modificati chimicamente e grassi idrogenati. Tutti gli ingredienti, sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. In particolare FRoSTA per la realizzazione di surgelati a base di pesce utilizza solo pesci provenienti da lavorazione ittica non depauperante e certificata MSC (Marine Stewardship Council). Riduzione delle Emissioni, confezioni sostenibili, trasparenza: tutta la strategia ambientale FRoSTA ha come obiettivo la tutela dell’ambiente per le future generazioni.

Prodotti che basano la propria filosofia sui valori della trasparenza, tracciabilità, naturalità, responsabilità ambientale.Come organizzare una cena romantica last minute

Trasparenza che si rileva anche dalla confezione. Quante volte vi siete domandate cosa significassero alcuni termini come “erbe e “spezie”? FRoSTA riporta sulle confezioni il nome di ogni ingrediente con i relativi dettagli rendendole facili e veloci da leggere e, cosa più importante, comprensibili a tutti.

Altro punto a favore di questo brand è la scelta di non utilizzare alcun additivo aggiunto, sebbene secondo la legislazione in materia alimentare, gli additivi che “non presentano alcun effetto tecnologico sul prodotto finito” non devono essere riportati sulla confezione.

Un impegno etico che traspare a 360° da tutta la filosofia ed i valori FRoSTA e che sono raccolti anche sul sito siamoonesti.it e nel recente spot televisivo.

Questi sono i miei segreti per mantenere sempre vivace un amore cresciuto sui banchi di scuola e che si rinnova giorno dopo giorno.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo