Skip to content

5 Idee regalo sotto i 30€ per bambini sotto 1 anno

Quando arriva un bambino un regalo di benvenuto è d’obbligo, se poi siamo a Natale ancora di più!

Non sempre però è facile trovare l’idea utile e originale, anche perché, se sempre vale la buona regola del “a caval donato non si guarda in bocca”, non è facile compiacere il gusto delle mamme di oggi, sempre più attente ed esigenti quando si tratta di articoli che vanno a contatto con i loro bebè.

Ecco allora qualche idea per accontentare o stupire le neomamme, senza spendere fortune e cercando anche di evitare l’effetto “doppione”.

Per la mamma elegante

ACQUE PROFUMATE MAISON ET PETITS

acque-profumate-maison-e-petitjpg acque-profumate-bambini-neonati

Assolutamente naturali e irresistibilmente deliziose! Queste acque profumate, prodotte da un laboratorio italiano e divenute in poco tempo ricercatissime dalle mamme, possono essere utilizzate sulla pelle di mamma e bebè ma anche sui tessuti, sul pupazzetto preferito, nel guardaroba o nella stanza. Esistono diverse fragranze, tutte delicatissime: Acqua di Latte, Acqua di Seta, Acqua di Talco, Acqua di Nanna e la nuovissima Acqua di Panna. Non solo un vezzo ma un pensiero di indubbia utilità: diventando un profumo riconoscibile e familiare per il bambino, potrà avere effetto calmante nei momenti critici.

Prezzo 29 euro circa

Distribuite da Idea Gioconda

Per la mamma bio

BODY IN FIBRA DI BAMBOO

bamboom_abbigliamento-bio-bambini Bamboom-body-naturali-bambini.

Apprezzatissimi tutto l’anno, i prodotti in fibra naturale di bamboo dell’azienda italiana Bamboom, sono un’ottima idea soprattutto per un regalo di Natale. Il catalogo è vasto ma con un body (vari sono i modelli e le taglie) è impossibile sbagliare. Capi delicatissimi sulla pelle, antibatterici e morbidi al tatto: anche un pacchetto piccolo può contenere un oggetto utile, pratico e prezioso insieme.

Prezzo 14 euro circa.

Prodotti e distribuiti da Bamboom

Per la mamma sprint

BAVAGLIO BANDANA CHEEKIE CHOMPERS

bavaglini_cheekie-chompers bavaglini-stoffa-e-silicone

Ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato alle novità della fiera di Colonia, i bavagliniCheekie Chomper non sono solo per la mamma sportiva, ma anche per quella fashion e perfino per quella più pratica, e ancora per quella super attenta all’igiene e ai materiali… Insomma piacciono proprio a tutti i bavagli a bandana dell’azienda scozzese Cheekie Chompers! La particolarità? Oltre ai materiali super certificati e ai colori sfiziosi, questi bavagli hanno la punta in gomma naturale masticabile, in modo che ciò che il bimbo usa mordicchiare non cada mai a terra.

Prezzi dai 16 ai 20 euro circa.

Distribuiti da Idea Gioconda

Per la mamma giocosa

PALLA  DI NATALE BABY ART

babyart_palla_di_natale

Di sicuro verrà conservata per i Natali a venire! E’ la palla per decorare l’albero di Natale della Baby Art. All’interno della confezione c’è un kit per realizzare sulla sfera l’impronta della mano del bimbo. Un pensiero gioioso, che non teme i doppioni (più ce ne sono e più ricco sarà l’albero…) e che fa subito Natale!

Prezzo 11 euro circa.

Distribuita da Dorel

Per la mamma originale ed organizzata

PIATTINI IN SILICONE EZ-PZ

piatti-plastica-bambini piattini-silicone-bambini

Ideati da una mamma americana, stufa di vedere cibo e piatti a terra durante i pasti dei sui tre figli, questi piattini in silicone hanno un vassoio integrato che aderisce perfettamente alla superficie del tavolo. Grazie alla loro forma user friendly, ai colori e alla loro stabilità rendono la delicata fase dello svezzamento (che ormai inizia spesso già verso i 4 mesi) più giocosa per i bimbi e meno stressante per le mamme. In America hanno incontrato il favore di educatori, psicologi e nutrizionisti. Impilabili, lavabili in lavastoviglie e adatti a qualunque forno fino a 175 gradi.

Prezzo dai 25 ai 30 euro in base ai modelli.

Distribuiti da Idea Gioconda

Sara Tonino

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.