Skip to content

I 5 migliori massaggi per mamme e future mamme

massaggi per mammeI massaggi sono in genere dei regali molto apprezzati, delle vere e proprie coccole, preziosi momenti per staccare e prendersi cura di se stessi.

Graditi sia dalle donne che dagli uomini, sono perfetti anche per le coppie, pensieri dolcissimi per le mamme, le nostre, ma anche quelle altrui, per regalare minuti, tempo, di totale relax e benessere.

Esiste forse un modo migliore per coccolare qualcuno a distanza?

Il messaggio sarà chiaro: “goditi il tuo momento, stacca la spina e lasciati coccolare un po’!”.

E chi meglio di una mamma sempre in corsa, indaffarata e stressata apprezzerà un regalo del genere?

A mia madre ho regalato spesso dei massaggi, certa che le avrebbe fatto molto bene un po’ di meritato relax. Esistono così tanti trattamenti e percorsi benessere che c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Dal massaggio rilassante, in grado di sciogliere la tensione muscolare, allo stone massage con le pietre che rilasciano calore e si associano ad olii essenziali, dal massaggio con le candele (stupendo) che viene realizzato versando piccole quantità di cera calda sulla pelle, al massaggio al cioccolato, oppure a quello con il miele o con altre essenze.

O ancora massaggi mirati realizzati con apparecchiature e tecnologie d’avanguardia, come per esempio il biomassage o la radiofrequenza, sia per il corpo che per il viso, per riattivare la circolazione, stimolare il collagene, tonificare i tessuti, eliminare tossine, per attenuare le rughe o gli effetti antiestetici della ritenzione idrica.

Al massaggio potreste anche abbinare dei prodotti per la cura del corpo, oppure dei trattamenti come un peeling corpo, un massaggio al viso, una pulizia del viso o una semplice manicure.

Perché non pensare anche alle future mamme? Esistono infatti diversi massaggi pensati proprio per le donne in dolce attesa.

Se realizzati in modo corretto, i benefici fisici che ne derivano sono davvero tanti: il corpo si tonifica, la circolazione viene stimolata, lo stress ormonale si riduce, le smagliature si contengono con manovre e con l’impiego di prodotti che aiuteranno a tenere elastica la pelle.

Ho chiesto a una cara amica, estetista e massaggiatrice, responsabile del centro estetico MD Estetica (http://www.md-estetica.it) di Milano, di raccontarmi quali siano i massaggi che più frequentemente vengono regalati presso il suo centro estetico.

Vi lascio alla sua top 5 di massaggi per mamme e future mamme:

 

  1. Massaggio Total Body, una vera e propria coccola immersi nel benessere del lettino a vapore. Questo massaggio ha proprietà depurative e rilassanti e viene abbinato generalmente anche ad un breve trattamento viso, per un relax a 360°.
  2. Trattamento al cioccolato, un’ora e mezza di goloso relax, grazie all’impiego del cioccolato fondente. Questo massaggio viene realizzato con olio caldo al cioccolato e sacchettini di lino al cacao, oltre che con un’applicazione di una maschera al cioccolato.
  3. Massaggio Olistico, grazie a manualità altamente rilassanti e avvolgenti aiuta a ritrovare il benessere sensoriale.
  4. Massaggio Hawaiano, Massaggio ritmato effettuato con gli avambracci e con una tecnica “a onda” per rimandare la mente al movimento del mare. Mobilitazione degli arti inferiori per richiamare il ballo tipico hawaiano. Adatto a chi non ama il massaggio statico.
  5.  Maternity Massage, un leggero massaggio su tutto il corpo per le future mamme con tecniche di sfioramento per drenare le gambe e con tecniche più profonde sulla schiena per alleggerire il peso della “nuova vita”.

Alla prossima, Francesca

Leggi anche:  TRATTAMENTI BELLEZZA VISO NATURALI: LAKSHMI E AYURVEDA
Categorized: BELLEZZA
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.