Skip to content

5 PROPOSTE DI MATRIMONIO DA FILM

Single o impegnate, si sa, tutte le donne sognano fin da bambine il momento in cui la persona amata, ponendosi in ginocchio e con un diamante sul palmo della mano, gli chiederà di sposarle.

L’immaginazione e il romanticismo non hanno limiti e in questo senso i film di certo non ci aiutano a frenare fantasie e alimentare aspettative.

Sono tante le scene indimenticabili della famosa proposta viste sul grande schermo, da “Harry ti presento Sally” a “Friends”, ecco qui 5 fra le più belle da vedere mentre sognate il giorno del si o mentre vi commuovete ricordando il vostro.

E’ la notte di Capodanno quando Harry va in contro alla sua amata nella salone di una festa e con parole, che non lasciano indifferenti neanche i cuori più duri, le dichiara di voler passare il resto della vita insieme. Lei risponde con un più commosso “Ti odio” che vale più di 1000 “ti amo”.

  •  Nemiche Amiche 

In questo film Julia Roberts è vittima di uno scherzo dal gusto dolce e solenne, svegliata al mattina dal suo compagno riceve il famoso astuccio al cui interno però non trova un anello, ma un rocchetto di filo. Il filo esprime la metafora del matrimonio, di quel legame che lega due persone per tutta la vita.

Potrebbe sembrarvi un po’ macraba, ma la proposta di matrimonio di Derek è senz’altro tra le più originali e romantiche. Allestisce un ascensore con le tac di tutti i pazienti curati insieme a

Meredith, mostrandole così quanto sia indispensabile per la sua vita privata e professionale. Non ci sono inchini o anelli, solo una sentita e sincera promessa di amore eterno.friends-monica-chandler-dating_mlxioe

Se pensavate che fosse per forza l’uomo a doversi inginocchiare vi sbagliate. Per chi ha amato Friends la serie questa è di certo una scena indimenticabile: Monica chiede a Chandler di sposarlo e anche se con qualche risata, non potrete fare a meno di commuovervi.

  • Extra Gum 

Preparate i fazzoletti perchè anche se questo non è un film, ma una campagna pubblicitaria, sarà sicuramente la dichiarazione d’amore più bella che abbiate mai visto e non potrete fare a meno di commuovervi anche solo se per la durata di uno spot.

Articoli correlati

Categorized: Cinema e Serie TV
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione