Skip to content

Le 5 TOP fashion blogger da seguire

 

Fashion blogger, locuzione ormai appartenente al nostro vocabolario, definisce tutte le autrici o autori di blog dedicati alla moda.

Negli anni si sono sviluppati e perfezionati, agli inizi si trattava perlopiù di diari fotografici in cui i più estroversi e creativi, o semplicemente i più narcisisti, si fotografavano con l’outfit del giorno davanti allo specchio della camera o si improvvisavano set fotografici con l’amica e il fidanzato nei panni di fotografo e stylist. Ora sono vere e proprie riviste patinate, dalla grafica impeccabile e con un’attenzione maniacale per le foto che richiedono ore di modifiche in post produzione.
E così i fashion blogger di tutto il mondo si sono trasformati da brutti anatroccoli in cigni e da una piccola cerchia di follower composta da amici e alcuni ammiratori, sono passati ad essere la richiesta più ambita di famosi brand che li cercano per utili collaborazioni. Altra categoria quella delle mamme blogger (leggi anche le 5 mamme blogger da seguire).

Coloro che la moda la amavano e ammiravano, ora la fanno.

E allora ecco 5 fashion blogger da seguire i cui dettami sono ormai imprescindibili per avere uno stile perfetto:

1.StyleandScrapbook

Andy Torres, messicana, vive ad Amsterdam ma gira il mondo senza sosta trasformando così il suo fashion blog in un “fashion diary”. Spesso ci si perde nei paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo ai suoi outfit rock-romantic. Nonostante sia una delle più navigate blogger di moda, non ha perso l’ aria acqua e sapone da ragazza della porta accanto. Super attiva sui social, ama lo sport (è stata modella per il lancio della linea sport di Mango) e la natura.

2. TheFashionguitar

La moda è decisamente nelle sue corde, anche se il nome del blog è in verità del tutto casuale, frutto di un brain storming con il marito Thomas. Mamma di due bambini trova il tempo per essere sempre aggiornata e vanta numerose collaborazioni con brand di moda e riviste del settore. Utilissima la sezione wear what I wear, una vetrina di tutti i pezzi indossati da Charlotte con rimando ai siti dove poterli acquistare.

3.AtlanticPacific

Quello di Blair Eadie è il fashion blog nel senso più puro del termine: nessun testo d’accompagnamento, sono le immagini a parlare. Giochi di colori, di stili e originali accostamenti di tessuti per un tripudio di eleganza. Fonte d’ispirazione per ridare vita ai capi abbandonati nell’ armadio, mixa camice di jeans e tulle o porta le gonne a ruota con gli stivali da pioggia reinterpretando la moda in uno stile davvero unico.

4.Fashiontoast

Sono ormai lontani i tempi in cui Rumi Neely postava foto per la sua boutique virtuale su eBay nel 2009. Nonostante sia diventata crative director di Are you Am I, non ha abbandonato il suo blog che dal 2008 rappresenta una finestra sulla moda delle giovani di Los Angeles. Rumi cattura le tendenze dello street style e gli dona un sofisticato tocco vintage.

5.JouJouVilleroy

Eleonora Carisi non ha nulla da invidiare alle colleghe internazionali, grazie al suo blog si è fatta conoscere in tutto il mondo partendo dal suo negozio torinese; merito forse della laurea in  comunicazione e marketing, ha sfruttato l’avvento dei fashion blog per mettere sotto la luce dei riflettori il suo gusto particolare. Il carattere non le manca e se ne sono accorti numerosi brand dei quali è modella e testimonial. Perchè seguirla? Avendo un singolare intuito per le nuove tendenze è diventata un’autentica talent scout.

Categorized: MODA
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.