Skip to content

Abbigliamento da spiaggia: tendenze estate 2016 per la moda mare

I trend della moda mare per l’estate 2016

L’estate è ormai arrivate ed è giunta l’ora di iniziare a pensare all’abbigliamento da spiaggia. La moda mare per l’estate 2016 sarà ricca di novità. Il mondo dei costumi da bagno, dei bikini, delle borse e scarpe da mare e del beachwear torna come tutte le estati a spopolare sulle spiagge italiane, e non solo. Per i costumi da bagno i  trend principali sono sempre due, ovvero il costume intero o il bikini. Per quanto riguarda i bikini, la scelta è da sempre molto ampia, le scelte possono ricadere su brand come Calzedonia, Tezenis, Yamamay, Fuck, Bikini Lovers. Tra i bikini, le tendenze del 2016 vedono una gran presenza di bikini a triangolo e a fascia. Oltre alle classiche tinte, bianco o nero, c’è poi una ricchezza di colori fluo, stampe floreali e tropicali.

moda

Negli ultimi anni anche il costume interno è tornato di moda, moltissime ragazze sfoggiano i loro coloratissimi costumi interni in spiaggia. Il costume intero è anche adatto per le taglie forti, per chi vuole nascondere la pancia o scegliere un costume adatto per il seno grande. Il beachwear, fatto di vestiti da spiaggia, shorts, gonne corte e morbide è da sempre il settore dove ci si può sbizzarrire di più in quanto ad abbinamenti, mentre le borse mare sono in materiali pratici e leggeri come la paglia, la rafia oppure la plastica.

CURVY

Bisogna però tenere a mente che non è vero che il bikini è destinato alle magre, mentre le taglie forti dovrebbero coprire tutto con un costume intero. Dipende dal tuo gusto e da come ti senti a tuo agio, perché anche chi ha la pancia o il seno grande può permettersi un bikini. Basta solo scegliere il modello giusto.

Martina Fornaro

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.