Skip to content

Come abbinare la camicia di jeans? Ecco gli outfit possibili

Camicia di jeans: il capo più versatile che si possa acquistare. Può essere sportiva o elegante, è adatta a tutte le stagioni ed è unisex.

Varia a seconda del bagno di colore, della forma, le cuciture sono spesso a contrasto, i bottoni possono essere di legno, a pressione o in madreperla… Se cerchiamo un risultato più femminile è meglio cercarne una sciancrata ed elasticizzata perché le classiche 100%  denim fanno più “boscaiolo”.

L’abbinamento camicia di jeans più comune è quello con t-shirt o canottiera bianca portata sotto la camicia che rimane aperta, è perfetto per la primavera, ma perché non osare un po’?

CON LE GONNE

Gonna in tulle e camicia di jeans e sei subito sporty-chic da portare con una ballerina o una sneaker alla caviglia. Ma è perfetta anche sulle gonne lunghe, a ruota o su quelle a tubo, per esaltare il punto vita basta infilarle nella gonna o strizzare gli estremi della camicia con un nodo.

camicia jeans abbinamento

TOTAL DENIM

Il total denim è da studiare con attenzione, jeans e camicia devono essere dello stesso identico colore o dello stesso tono altrimenti perdiamo tutta l’allure di questo ensemble, meglio staccare con una cintura.

camicia jeans abbinamento

BLACK AND BLUE

Da qualche anno la camicia di jeans è un capo fondamentale anche per la stagione invernale per aiutarci a spezzare il nero e a stemperare i toni del grigio. Il modello vintage, un po’ larga e lunga, è degno compagno di un paio di pantaloni skinny o biker e quello classico rende romantici i maglioni over.

camicia jeans abbinamentoTUTA

Anche in tuta da ginnastica possiamo sfoderare tutta la nostra eleganza, ma se non siamo delle abili stiratrici meglio evitare di sprecare sua maestà la camicia bianca per andare alla lezione di pilates. Detto questo possiamo rivisitare questo outfit optando per una camicia di jeans senza dimenticare l’essenziale felpa con cappuccio.

BIJOUX

Svuotiamo i cassetti delle nonne alla ricerca di fili di perle e gioielli dalle mille pietre preziose o approfittiamo del mercantino di bijoux della domenica per impreziosire le nostre camice di jeans.  In questo modo basterà un blazer o una décolleté per indossarle anche in ufficio o  per un party serale.

camicia jeans abbinamento

Chiara Rovetta

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo