Skip to content

Come abbinare la gonna lunga

Tra le tante tendenze della primavera-estate 2016, torna anche la gonna lunga.

Non è facile da portare, soprattutto d’inverno, perché non si sa mai quali scarpe e giacche abbinarci. Tuttavia dato che l’estate è ormai alle porte, concentriamoci sui look estivi, partendo dal presupposto che questo tipo di gonna non va mai presto troppo sul serio al fine di evitare un effetto troppo elegante o da principessa. E’ un capo che si adatta facilmente a qualsiasi situazione, sia di giorno che di sera, basta seguire qualche consiglio su come abbinare la gonna lunga.

  1. Se siete basse non temetela, infatti è una falsa credenza che sia adatta solo a chi è più alta. Se avete la gambe corte è perfetta perché allunga visivamente la figura.
  2. Evitate l’effetto tenda, se la gonna scelta è aderente, potete abbinarci una maglia più larga oppure a peplo che copra di poco il bordo della gonna, ma se ne scegliete una larga allora è assolutamente vietata. Per bilanciare indossate una t-shirt aderente o leggermente sblusata, da inserire all’interno del bordo della gonna, oppure una camicia simil seta sempre da portare dentro. Uno degli abbinamenti più quotati è quello con il top crop, solo se la gonna è a vita alta però.
  3. No ai cardigan lunghi, anche per la giacca vale lo stesso discorso della maglia, deve essere ad altezza vita. Se volete indossare un blazer anche questo deve arrivare al fianco e non più giù.
  4. Si alle scarpe basse, sono perfette sotto la gonna lunga: sandali, ballerine, ma anche un paio di sneakers in tela vanno bene. Il tacco deve essere spesso o a zeppa, lo stiletto va bene solo se la gonna è aderente o ha degli spacchi che la rendono più elegante.
  5. Sbizzaritevi con i colori, soprattutto in estate colori e fantasie sono sempre ammessi. Potete indossare una gonna colorata, scegliendo per il di sopra una tinta unita nera o nei colori del sabbia o bianco.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: MODA
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione