Skip to content

Accademia Euromediterranea e i nuovi designer di domani

L’Accademia Euromediterranea da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito Moda, Gioiello, Advertising e Design dell’area Euromediterranea.
Un ascella sfidante quella dell’Accademia quella di stabilire la propria sede a Catania, a dimostrazione che oggi, grazie alla globalizzazione, si può scegliere di creare e produrre ovunque.

Una scelta che ammiro e stimo, perché da la possibilità, esattamente come questo blog, di dare una valida possibilità di crearsi una professionalità ovunque in Italia, senza dover necessariamente lasciare le proprie famiglie.

Uno dei vantaggi più importanti della sua presenza nel territorio è quello di rappresentare un luogo d’incontro, per tutti i creativi dell’area Euromediterranea, dove poter acquisire una forte professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione

L’Accademia è una realtà formativa che lavora con l’obiettivo principale di non disperdere le conoscenze artigianali del fare moda e sintetizzarle con la sperimentazione e le nuove tecnologie.
In una società in continua evoluzione anche la formazione si rinnova continuamente; per questo l’Accademia rigenera periodicamente i propri programmi, anticipando trend culturali, innovazioni tecnologiche e fenomeni di costume.

A completamento del percorso di studi c’è la partecipazione all’evento MadeinMediwww.madeinmedi.org –  la settimana della moda e del design mediterraneo, in onda su Fashion TV e World Fashion Channel.

Una volta diplomati gli allievi sono aiutati dall’Accademia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro grazie al servizio di Placement predisposto dall’Accademia che li supporta nell’individuazione dell’azienda o il settore più in linea con il proprio percorso.

Lo stage in azienda rappresenta, infatti, un mezzo efficace per la professionalizzazione del giovane designer che ha l’opportunità di mettersi in evidenza all’interno delle aziende ospitanti.

Benvenuti al Sud!

Chizzo

Categorized: MODA
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo