Hairstyling: acconciature semplici e veloci per essere perfetta alle feste

Originali idee per realizzare un’acconciature facile ma allo stesso tempo veloce che ti renderà perfetta per qualsiasi occasione. Bisogna optare per un hairstyle ordinato capace di risaltare le forme del proprio viso, e abbinare il tutto con un make-up che si sappia far notare. Naturalmente non c’è bisogno di passare ore dal parrucchiere per ottenere un ottimo risultato: ci sono tante acconciature fai da te che si possono fare tranquillamente in casa. Ci sono tante acconciature con code alte e code basse, trecce e chignon da esibire in una serata elegante, per un incontro formale o una festa particolare.

Per una partecipazione ad un serata diversa dal solito o per una festa si possono realizzare bellissime acconciature con capelli raccolti, semi raccolti o sciolti, adattabili ad ogni diversa tipologia di capello e lunghezza.

acconciatureCon una semplice coda bassa si può essere semplici ma eleganti, oppure con una treccia morbida arrotolarla su stessa come uno chignon.

acconciature

La coda alta è una delle pettinature più eleganti per una donna, affila il viso ed è estremamente sensuale: slancia la figura e tiene in ordine i capelli. Il tutto pur essere contornato da una treccia per un hairstyle perfetto adatto per un occasione informale alla quale si voglia essere in ordine.
coda

La tendenza degli ultimi tempi sono i capelli ondulati, che richiamano i capelli asciutti dopo il bagno in mare: si chiamano beach wave. Semplici da ricreare anche a casa propria: fare una treccia bassa e tenerla per una ventina di minuti, accendere la piastra e non appena ha raggiunto la temperatura desiderata, passarla sulla treccia per alcuni minuti. Spegnere la piastra, slegare la treccia e il gioco è fatto.

acconciature

(Letto 352 volte in totale, 1 oggi)