Skip to content

AFFINITA’ DI COPPIA CANCRO

Oggi parliamo dell’affinità di coppia con il segno del Cancro. Come accennato nel post relativo a questo segno ha maggiore successo nei rapporti con il segno Scorpione, Capricorno e Pesci.

CANCRO – ARIETE: La gelosia e l’ egocentrismo dell’Ariete possono far sentire rassicurato ed allo stesso tempo trascurato il Cancro, che ha bisogno di sentirsi dire spesso quanto si tenga ad esso. Ma l’ eccesso di possessività può ferirlo, poiché conscio della propria fedeltà.

Punti di forza: la necessità di famiglia

Punti deboli: il poco altruismo di Ariete

CANCRO- TORO: potenzialmente è una buona coppia, poiché entrambi sono segni molto femminili e sensibili. La tendenza del Cancro a vittimizzarsi se inascoltato può dare gli urti a Toro, che invece desidera un rapporto alla pari.

Punti di forza: il supporto emotivo di entrambi

Punti deboli: il troppo attaccamento alle proprie radici di entrambi.

CANCRO – GEMELLI: sono due segni che hanno bisogno di trovare un compromesso per poter andare d’accordo. Abbiamo un Gemelli che vuole conoscere il mondo e comunicarne la bellezza ed un Cancro più conservatore, amante della sicurezza casalinga e meno incline alla scoperta che vive la curiosità del partner come una tendenza all’ abbandono.

Punti di forza: è una coppia che crea un gran movimento di energie per amalgamarsi

Punti deboli: l’ impazienza di entrambi

CANCRO – LEONE: Acqua e Fuoco come elementi, Luna e Sole come pianeti. In questi termini è una coppia ben assortita, soprattutto se legata negli affari. Il Leone, re dello zodiaco, tende però ad approfittare del Cancro che si presta a Cenerentola di casa e finirebbe per contestare questo fare.

Punti di forza: è l’accoppiata ideale

Punti deboli: … ma solo nelle favole.

CANCRO- VERGINE: una buona affinità, fatta dalla necessità di entrambi di prendersi cura dell’altro. Emotivo e sensibile il Cancro che ama prendersi cura del partner, più pratica e amante della logica la Vergine, che si occupa di guarire le crepe nella coppia.

Punti di forza: la collaborazione

Punti deboli: la tendenza di Vergine a mentire pur di rifuggire le liti.

CANCRO- BILANCIA: Luna vs Venere sembra dare alla coppia la parvenza di essere una coppia da copertina grazie alla necessità di emozionarsi di entrambi. Ma l’ amore non è solo emozione, è anche qualcosa di più concreto se si vuole una storia duratura. E la Bilancia, idealista e segno d’ aria che ama il movimento, tende a far sentire il Cancro insicuro ed incapace di realizzare una sicurezza materiale.

Punti di forza: il romanticismo

Punti deboli: la gelosia del Cancro

CANCRO- SCORPIONE: entrambi segni d’acqua, dei quali lo Scorpione è il più mistico, tendono a formare una coppia solida e ben assortita man mano che passano il tempo assieme, anche dal punto di vista sensuale. Entrambi amano l’ idea di famiglia tradizionale e dell’essere genitori dedicati.

Punti di forza: l’ acqua di entrambi, che placa le emozioni di troppo

Punti deboli: … direi nessuno!

CANCRO- SAGITTARIO: Una coppia con poca probabilità di riuscita, per il semplice fatto che la necessità di godersi il mondo del Sagittario rischia di far sentire a rischio le idee di stabilità del Cancro. È un fuoco di passione che si placa sul nascere ma che può trovare un’ ottima intesa lavorativa o amichevole.

Punti di forza: le risate che porta Sagittario

Punti deboli: le lacrime di Cancro

CANCRO- CAPRICORNO: un’ altra accoppiata vincente, in cui è sempre l’ idea di stare al sicuro nella propria casa che fa da protagonista. Tuttavia per alcuni aspetti il Capricorno, che è assai volubile, rischia di sembrare manchevole di empatia nei confronti del partner. Ma è coppia che dura e che collabora soprattutto dal punto di vista materiale.

Punti di forza: ogni dettaglio è curato per tenere in piedi il rifugio d’amore

Punti deboli: … l’avarizia che spesso fa capolino in entrambi i segni

CANCRO- ACQUARIO: può essere un amore intellettuale, se il Cancro si sforza ad uscire dai propri schemi e far del mondo la sua casa, accompagnando l’ idealista acquario nel suo intento di cambiare il mondo in un qualcosa di bello. Non è una coppia scontata, può raggiungere una buona armonia se entrambi convergono la propria empatia su di un progetto comune.

Punti di forza: il romanticismo

Punti deboli: il mondo troppo grande, la casa troppo piccola.

CANCRO- PESCI: sensibili, attenti a non ferire il prossimo ed inclini ad adattarsi alle necessità del partner, purché non esageri. È una coppia fatta per durare perché entrambi i segni si affidano all’ intuito per sopravvivere nel mondo. Ed anche perché chi si somiglia si piglia … in questo caso a far acchiappare i due segni è anche la tendenza a recriminare sulle proprie infelicità , sull’auto commiserarsi. Ma anche sul capirsi al volo senza dire molte parole.

Punti di forza: il conoscersi profondamente

Punti deboli: la paura di accettare il cambiamento.

Alla prossima,

Alessandra Ci

 

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle