Skip to content

AFFINITA’ DI COPPIA GEMELLI

Oggi vedremo l’ affinità di coppia del segno dei Gemelli con il resto dello Zodiaco.

GEMELLI- ARIETE: una coppia ben assortita, dove il Gemelli sente di poter condividere i suoi pensieri vivaci con un Ariete pronto a partire all’ avventura, tuttavia la tendenza dell’Ariete a voler tenere sotto controllo tutto e tutti potrebbe portare il vivace Gemelli a stancarsi velocemente!

Punti di forza: la giocosità

Punti deboli: la noia

GEMELLI- TORO: Un Gemelli che ha sempre voglia di lanciarsi alla scoperta del mondo non può certo ben sopportare la seriosità del Toro, più pantofolaio e passionale, talvolta troppo pigro per seguire i virtuosismi del suo partner, o troppo geloso. Tuttavia è possibile una buona intesa fisica.

Punti di forza: la passione

Punti deboli: l’ambiguità

GEMELLI- GEMELLI: Più che di una relazione amorosa, parlerei di questa come una perfetta coppia di colleghi che se la intendono per idee ed atteggiamenti. Veloci nel confronto, non si prendono mai sul serio e tendono a prendere la vita con leggerezza, al punto di non sentire la necessità di piantare radici.

Punti di forza: la comunicazione

Punti deboli: la mutevolezza

GEMELLI- CANCRO: Sono due segni diametralmente opposti, poichè il Cancro,lunatico e volubile è poco abile nell’esprimere i propri stati d’animo, al contrario del partner che sulla comunicazione basa tutto. Ed inoltre il Cancro tende al vittimismo al fine di portare l’ acqua al proprio mulino, mentre il Gemelli fugge se si sente intrappolato.

Punti di forza: c’è sempre un’ uscita di sicurezza

Punti deboli: l’ introversione

GEMELLI- LEONE: Apriti cielo! Ce lo vedete voi l’ orgoglioso Leone scalpitare e ruggire perché non riesce ad imporsi? Io si. E lo vedo anche deriso dal Gemelli, che indispettito usa tutta la sua capacità di cogliere gli aspetti dell’altro per ferirlo e riuscire a sfuggire dalla presa. Buonissima l’ intesa fisica, di ottima qualità i litigi…la capacità di argomentare non manca a nessuno dei due.

Punti di forza: la vitalità e l’ ottimismo di entrambi

Punti deboli: la serietà

GEMELLI- VERGINE: entrambi dominati da Mercurio, che nei Gemelli rappresenta la qualità maschile, più sfuggente e avventurosa e nella Vergine quella Femminile, incline al controllo e all’ egoismo. Entrambi hanno grande capacità di adattamento, che favorisce grande collaborazione tra i due, ma la Vergine necessità di sentirsi costantemente al centro dell’attenzione, cosa che il Gemelli non può garantire.

Punti di forza: il gioco di squadra

Punti deboli: l’ egocentrismo

GEMELLI- BILANCIA: La Bilancia si circonda della bellezza che attira i Gemelli, affamati di farne esperienza. La prima, leader che non si svela mai nella sua qualità, aiuta con gentilezza i secondo, che la ricompensa con nuove scoperte e stimoli. Una coppia ottima, che si plasma senza troppe sfuriate .

Punti di forza: l’eleganza dei due segni

Punti deboli: il fuggire dai confronti diretti

GEMELLI- SCORPIONE: Questa è un’accoppiata frequente e sebbene ci troviamo di fronte a due personalità che sembrano troppo diverse tra loro, Gemelli e Scorpione sono uniti proprio da scontri emozionanti e la capacità di fantasticare del Gemelli appassiona ancora di più il sanguigno Scorpione… anche fisicamente. È una coppia dove la parlantina del primo riesce spesso a rassicurare il secondo, il quale fa sentire bello il partner.

Punti di forza: il romanticismo

Punti deboli: la gelosia

GEMELLI- SAGITTARIO: anche qui a mio parere siamo di fronte ad una coppia di perfetti colleghi o ‘’compagni di merenda’’. Entrambi amanti dell’esplorazione e goderecci, trovano punti di incontro quando è tempo di divertirsi, ma di scontro quando il mutevole Gemelli,che detesta le regole ha bisogno di una lavata di capo. Nei litigi il Sagittario è molto paterno ed assertivo.

Punti di forza: il gioco e l’ intellettualità

Punti deboli: l’incostanza

GEMELLI- CAPRICORNO: fulmini e saette! Il Capricorno poco romantico non soddisfa l’ immaginazione affamata del Gemelli, il Gemelli fugace non gradisce la necessità di dominare del Capricorno, spesso poco attento al mondo interiore del partner. Ricordiamoci che il Gemelli è ambiguo ma non insincero, soprattutto con sé stesso.

Punti di forza: la fuga

Punti deboli: la noia

GEMELLI- ACQUARIO: un’altra coppia vincente, dopo quella formata con Scorpione e Bilancia. E’ una coppia basata sul dialogo, dove il pessimismo acquariano viene equilibrato dall’ottimismo gemellino, ma non senza scontri verbali. La chimica tra i due segni è interessante e si lasciano entrambi trasportare dalla fantasia, che permette ad entrambi di superare le difficoltà comuni con leggerezza e riderci su. Ottima l’ intesa fisica.

Punti di forza: ridere, ridere tanto

Punti deboli: la cocciutaggine

GEMELLI- PESCI: I Pesci hanno la capacità di far venire a galla il lato più materno e dolce dei Gemelli, che dapprima si fermerà a rassicurarli e incoraggiarli, poi probabilmente se la darà a gambe per l’ eccessiva sensibilità del Pesci, talvolta troppo attaccato al pessimismo e quindi incapace di godersi il momento.

Punti di forza: la dolcezza

Punti deboli: le convinzioni personali.

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle