Post in collaborazione con Mellin per #Mymellinblog

La maternità è una delle esperienze più belle ed emozionanti della nostra vita.

Diventare madre è anche un percorso totalizzante che ogni donna vive con un approccio differente in base alle proprie attitudini caratteriali ed esperienze, il cosiddetto “bagaglio di vita”, che porta dentro di sé.
Buzzoole

Per tutte, è fondamentale non sentirsi sole. Sentirsi capite e amate anche in quei piccoli fallimenti quotidiani che da neo mamma vengono vissuti come tragedie.

Ogni mamma cerca un confronto ed è più facile identificarsi con chi, negli anni, è diventato un modello a cui ispirarsi. Il mondo digital Italiano ha dato la possibilità a tantissime donne di raccontare il proprio essere madre e di confrontarsi con altre mamme, stimolando il dibattito in rete.

Le mamme blogger, grazie alla loro eterogeneità, hanno la grande capacità di raccontare le possibili madri che ognuna di noi potrebbe diventare. Le mamme che approfondiscono i temi della vita, quelle che ironizzano su ogni singola cosa e ti strappano una risata anche nei momenti “no”; quelle che condividono le proprie frustrazioni e ti fanno sentire meno sola nei momenti più difficili; quelle che vivono la gravidanza e la maternità con leggerezza e che ti fanno sentire meno sola regalandoti un sorriso sulle labbra 24 h al giorno anche con un bambino urlante giorno e notte e tuo marito che ti guarda con gli occhi spauriti e un enorme punto di domanda.

È la capacità di sviluppare empatia e solidarietà tipico delle mamme che Mellin premia con il progetto Mymellingblog cercando, tra le blogger italiane, 10 Ambasciatrici che saranno protagoniste di questo progetto che si svilupperà lungo tutto il 2018 e che le coinvolgerà su vari aspetti legati alla maternità. come_si_diventa_ambasciatrici
Esperienze preziose e ricche di valore che potranno ispirare altre mamme nel cammino di crescita con il proprio bambino e che saranno pubblicati sul sito http://mymellinblog.mellin.it/  in una sezione dedicata all’interno del sito Mellin, per renderlo facilmente accessibile.

Volete diventare Ambasciatrici del progetto di Mellin? Potete iscrivervi fino al 16/11/2017 sul sito Mymellinblog dove troverete anche il regolamento per la partecipazione.diventa-ambasciatrice

Vi auguro un grosso in bocca al lupo e vi lascio con un piccolo consiglio maturato con la mia esperienza di madre: siate sempre orgogliose di raccontare la maternità come l’avete vissuta perché non esiste una mamma perfetta ma esiste solo la mamma giusta per il proprio bambino.

Barbara

 

(Letto 33 volte in totale, 1 oggi)