Skip to content

Amigurumi: realizzare pupazzi all’uncinetto

I giocattoli, si sa, non bastano mai per i bambini, ma spesso i costi e la poca chiarezza sulla loro provenienza e la possibilità di causare danni ai più piccoli, lasciano perplessi mamma e papà.

Non c’è cosa migliore allora dell’Amigurumi, la tecnica all’uncinetto, con la quale realizzare in casa soffici amici per i vostri figli, o perché no per fare con le vostre mani dei simpatici regali che vi permetteranno di risparmiare e fare un dono unico e sentito.

Potrete realizzare animali di tutte le forme e colori, ma anche piante oppure miniature di frutta e verdura, il nome è più complicato del metodo ed è un’attività che potrete condividere con i vostri bambini, insegnando anche a loro ad usare l’uncinetto.

animali-uncinetto-amigurumi-giraffa

 

Potrete scegliere tra le svariate forme da realizzare, come quelle di simpatici coniglietti o tanto tanto altro.

Ecco spiegato come realizzare ad esempio dei simpatici coniglietti:

Sul web troverete le spiegazioni di tutti gli amigurumi che potete immaginare, dai più semplici cuori ai più fantasiosi mini pony o giraffe colorate.

 

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione