Skip to content

Amore di mamma

Crippa Andrea1Stiamo tornando dalla nostra prima vacanza a tre, stiamo tornando in quella che ora non sembra più una camera d’albergo perfettamente pulita ed in ordine. Ora è una casa, fatta di giochi, di giostrine e d’amore. Andrea ha preso il sopravvento non solo nei nostri cuori ma anche nei nostri spazi. Non si parte più con 1 valigia in 2 per 1 settimana ma con 4/5 valigie, 1 passeggino ed 1 ovetto, Andrea ha occupato anche l’auto.

E’ una vita nuova, questa con lui, fatta di sorrisi, di risate a bocca aperta, di occhi pieni di lacrime dalla commozione. Ci raccontavano cose terribili chi, prima di noi, aveva avuto neonati nella propri vita, invece no la loro esperienza non è la nostra, la loro storia non è la nostra. Andrea ci consente di fare tutto quanto facevamo prima e molto, molto di più. ci ha dato ricchezza e spensieratezza, ci ha dato la felicità.
Siamo in auto e penso a quanto sia ingiusto dire che i bimbi sono delle mamme, dipende dalle mamme e dai papà, dico io. Andrea è innamorato del suo papà, lo guarda e gli sorride, lo guarda e gli parla. Hanno un codice loro, hanno giochi loro, hanno un’intesa che non è la mia.
L’intesa con me è fatta di canzoni, di letture, di carezze e baci infiniti. Quella con Ale è fatta di giochi spericolati da maschi, di baci e coccole che parlano d’amore.
No non è vero che a 2 mesi un bimbo è un’ameba, che il bello verrà dopo, il bello è qui con noi da 2 mesi, con ogni cambiamento, con ogni progresso e relative lacrime che lo hanno accompagnato.

Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.