Skip to content

Amori nati sui social network – come trasformare una storia d’amore online

Sempre più storie d’amore nascono tramite social network, ma come si può trasformarle in rapporti veri?

Questa è l’epoca del tecnologico, delle app e soprattutto dei social network. Passiamo sempre più tempo connessi. Sempre più coppie si incontrano nel mondo virtuale. Sempre più amori nascono sui social network. I social network di fatto stanno sostituendo i luoghi classici di incontro. Sui social, ci conosciamo, ci scambiano milioni di messaggi e di mail, ma prima o poi se si vuole vedere evolvere la relazione ci si deve necessariamente scontrare con il mondo reale.

In fondo tutte noi sogniamo il principe azzurro in carne ossa e non in selfie e doppia spunta di WatsApp, no?

social-network-Chozzocute

Se anche voi avete incontrato il vostro Mister Giusto sui social network, e volete vivere un amore più reale che virtuale, dovete partire con il piede giusto.

Per gli amori nati sui social network, la prima regola è quella di seminare bene nella fase virtuale. Fate sempre molta attenzione a quello che scrivete e rileggete i messaggi prima di mandarli. Il trucco è di non esagerare con la confidenza. Non raccontategli tutto di voi, se no quando vi incontrerete dal vivo cosa vi direte? Anche se chattate da mesi, nomignoli zuccherosi come Amore e Tesoro evitateli. Certe smancerie lasciatele per quando il rapporto, dal virtuale, non sarà passato al reale. Soprattutto ricordatevi di aspettare finché non avrete definito la relazione.

Amori nati sui social network? Ecco una piccola guida per trasformare una storia da virtuale a reale.

social-network-chizzocute

Il momento più critico per gli amori nati sui social network, è sicuramente il primo incontro. Quando finalmente deciderete di fare sul serio e di vedervi, siate ben attente a come organizzate il vostro primo appuntamento. Evitate di incontrarvi per la prima volta a cena, perché potrebbe essere troppo impegnativo. Forse il ragazzo con cui avete giocato in rete per mesi, nel mondo reale non vi piacerà più così tanto, magari dal vivo non avete niente da dirvi e alla lunga arrivare fino al dolce potrebbe rivelarsi un’impresa titanica. Meglio virare su un più tranquillo caffè o un aperitivo. Se sentite che state per sbadigliare e improvvisamente stare a casa a guardare la terza serie di Grey’s Anatomy, diventa un piano migliore rispetto a stare chiacchierare con lui, potete sempre tagliare la corda senza troppi complimenti.

Dopo il primo incontro, se, invece, tutto è andato bene, aspettate che sia lui a chiedervi un nuovo appuntamento. Soprattutto evitate di sentirvi già la sua fidanzata, forte dei mesi in cui avete comunicato on line. Anche se il vostro rientra in uno di quei grandi amori nati sui social network, ricordatevi sempre che il mondo off line è un’altra storia, ed è come se un po’ ricominciaste da capo.

social-network-Chozzocute

In fondo un primo appuntamento con un Mister Giusto conosciuto sui social è un po’ come un appuntamento al buio e se volete rileggere i miei consigli in materia cliccate QUI.

Madeleine H

 

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione