Skip to content

Antiaggressione: l’evoluzione dello spray al peperoncino è la pistola immobilizzante

Questa è un’era strana. Ci riteniamo civilizzati, più evoluti, più “avanti”.

Eppure se sei una donna, ancora oggi, può capitare che tu senta l’esigenza di avere con te qualcosa che ti dia la possibilità di difenderti quando scegli di uscire da sola.

Per questo negli ultimi decenni sono nati molti prodotti non letali che però avere nella borsetta fa sentire protette, che riescono ad allontanare, o addirittura immobilizzare per un dato tempo, eventuali malintenzionati.

Uno di questi è Guardian Angel II, una sorta di “pistola” da difesa potente ma non letale, che spara un getto liquido irritante, solitamente al peperoncino, che blocca l’aggressore per 1 ora, procurando sintomi importanti ma non letali (tosse, bruciori etc.), e può colpire un bersaglio fino a 3 metri ed immobilizzarlo senza danni permanenti.  Inoltre, per avere effetto, basta colpire una qualsiasi parte del corpo, anche non scoperta, e non per forza il viso come i comuni spray al peperoncino.

La Guardian Angel II è dotata di mirino, con 2 colpi pronti all’uso che raggiungono un bersaglio a 3m di distanza a a 180 km/h, e questo la differenzia dai comuni spray in quanto più rapida e precisa.

È inoltre compatta e leggera (12 x 8cm, pesa 100 g), facile da impugnare e da direzionare, assicura un effetto prolungato su qualsiasi parte del corpo, non perde pressione nel tempo e non nebulizza getti corti facilmente deviabili da pioggia, vento o altri agenti atmosferici. Per bloccare la penetrazione nelle mucose non bastano nemmeno occhiali, maschere o tessuti.
Buzzoole
Tramite il sito internet Midifendo.it, unico canale ufficiale di vendita in Italia, è possibile avere tutte le informazioni, sia sulle specifiche del prodotto che sul suo utilizzo, grazie anche ad un blog ideato appositamente per suggerire e istruire gli utenti sul mondo dell’autodifesa.

Sperando che prima o poi una donna non debba più sentirsi “la parte debole” solo perché questo mondo è costellato ancora di persone brute e senza valori, e che non le occorra più alcun aggeggio nella borsetta per sentirsi serena.

Loredana

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione