Skip to content

Le migliori 5 app iOS ed Android per mamme in gravidanza

Decidere di avere un figlio è una scelta radicale.E’ decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo, fuori dal proprio corpo. (Elizabeth Stone)

Ciao a tutti cari lettori, oggi parliamo di future mamme, o meglio di App dedicate alle mamme in dolce attesa. Ormai esistono App per ogni tipo di cosa, la tecnologia è presente in qualsiasi situazione e una di queste situazioni è, appunto, la gravidanza. Se siete in gravidanza e volete un supporto tecnologico potete affidarvi a queste 5 App che ho scelto appositamente per voi!

1. iMamma

Questa è l’App migliore in assoluto che io abbia provato: è stata sviluppata in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello Internazionale e offre la possibilità di monitorare sia il periodo fertile che il progresso della gravidanza dal proprio dispositivo mobile. E’ gratuita ed è una delle app migliori in circolazione, è disponibile sia per iOS che per Android.
iMamma ha un sacco di funzioni tra cui:
la gestione automatica del ciclo mestruale, le statistiche e le previsioni di ovulazione e fertilità, il registro giornaliero di sintomi e stati d’animo, il tracker rapporti sessuali, le notifiche contraccezione, l’impostazione per la fase luteale, la super modalità gravidanza, diverse informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, illustrazioni fetali dei 9 mesi di gravidanza, il calcolo della data presunta del parto, l’ impostazione per la durata ciclo e quella per la  conclusione della gravidanza, l’impostazione per la ridatazione della gravidanza, un’ agenda personale, il registro rapporti sessuali, i sintomi e gli stati d’animo, gli esami/esami in esenzione con date personalizzate, gli esami salva, la possibilità di invire mail o stampare pdf, una chat tra mamme in attesa, molti articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti, la registrazione dei dati personali, un diario fotografico sincronizzato al calendario, un album per le proprie Ecografie, immagini ecografiche in 3D e 4D, gli alimenti consigliati, l’idratazione giornaliera, il tracker dei bicchieri d’acqua, lo yoga in gravidanza, il tutorial massaggio in gravidanza, il conta calcetti, il registro contrazioni, il calcolo del peso fetale, la valigia per gli acquisti, lo shopping premaman, lo shopping bebé, una sezione dedicata alla solidarietà, diversi indirizzi utili, e infine una partnership con Brand leader dediti alla gravidanza.
Che dire, un App veramente completa e consigliatissima!

2. Gravidanza-Sprout

Gratuita e disponibile per i dispositivi iOS, Sprout ti guiderà durante la gravidanza. L’app dispone di moltissime linee guida offerte dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia per vivere al meglio la propria gravidanza, dispone di un diario interattivo, che ti permette di catturare tutti i momenti speciali che vivrai durante questi 9 mesi, permettendoti di inserire voci e foto personali. Inoltre l’App dispone di un’agenda per le visite, utile per tenere traccia e memoria di tutti gli appuntamenti. Con Sprout si ha la possibilità di creare una lista delle cose da fare in gravidanza, contare i movimenti del tuo bambino, creare una checklist per la valigia che porterai in ospedale, monitorare il tuo peso e le contrazioni. La stessa applicazione su Android si chiama Pregnancy+ e ha le stesse funzioni.

3. Calendario WomanLog Pregnancy

App gratuita, ma esiste anche la versione Pro a 3,30€, disponibile sia per iOS che per Android, è il calendario per le donne in dolce attesa. L’App dispone di diverse funzioni, potrete annotarvi sintomi e informazioni settimanali sulla gravidanza, potrete monitorare il vostro peso e il vostro giro vita. Nella versione PRO, oltre alle stesse funzioni della versione Free, potrete tenere le foto del vostro pancione nell’apposita galleria, segnare tutti gli appuntamenti dal medico, indicare le contrazioni e i movimenti del feto e segnare il vostro stato d’animo giorno dopo giorno.

4. iPregnant

Anche qui, app gratuita ma esiste anche la versione Deluxe, disponibile per iOS, un’altra App molto completa, dispone di moltissime funzioni tra cui: un diario dove potrete annotare i sintomi, gli stati d’animo e la misura del fondo uterino, un’agenda elettronica e una lista di controllo personalizzabile, i promemoria, una galleria per le foto, le informazioni settimanali e la community dove è possibile collegarsi con le altre mamme di tutto il mondo. Nella versione deluxe le funzioni aggiunte sono: contatore di calci, timer per le contrazioni, i nomi per i bimbi, promemoria illimitati, la possibilità di eseguire il backup di tutti i dati, temi e colori per personalizzare l’App, una lista di controllo per le cose da portare in ospedale e tutte le cose più importanti da sapere sui neonati.

5. La mia gravidanza di Doctissimo

Disponibile per Android, un’altra applicazione completa per seguire passo passo tutta la gravidanza. L’applicazione ti permette di seguire l’evoluzione della gravidanza e la crescita del tuo bambino settimana dopo settimana, ti propone delle dritte per un’alimentazione sana, per rimanere bella e in forma. Anche quest’App dispone di un calendario personalizzabile dove è possibile annotare analisi e appuntamenti durante la dolce attesa. L’App dispone anche di un grafico che ti permette di tenere sotto controllo i chili in più illustrandoti l’andamento del tuo peso durante tutti i nove mesi. Inoltre grazie a quest’App è possibile calcolare la durata e la frequenza delle contrazioni con il contatore apposito, scegliere come chiamare tuo figlio con il dizionario dei nomi più belli e infine tenerti sempre informata grazie al glossario della gravidanza.

Anche per oggi e tutto, spero di esservi stata utile, un grosso abbraccio e un augurio speciale a tutte le future mamme!

La vostra Ragazza Nerd

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.