Skip to content

APP Natale da provare: c’è anche il simulatore dell’arrivo di Babbo Natale

app nataleOrmai lo sappiamo tutti, con l’arrivo del 25 Dicembre ansia e stress sono alle stelle.

Ogni anno la stessa storia, “oddio devo organizzare questo, comprare quello, cosa regalo alla zia Susanna?”.

Vediamo oggi, di alleviare un po’ di tutto questo stress attraverso i nostri smartphone. Ma come? Sono andata alla ricerca per voi di alcune App Natale che vale la pena provare.

Se volete strappare un sorriso ai vostri amici e parenti attraverso una foto a tema natalizio, ecco qua 3 App che fanno al caso vostro:

  • Xmas Photo Frames (per Android) e  Xmas Frames (per iPhone e iPad): queste due App  ti permettono  di creare una foto a tema natalizio attraverso un fotomontaggio dove è possibIile inserire cornici di Natale, tra cui luci, ghirlande, fiocchi di neve etc;
  • Beardify: simpaticissima App che ti permette di far crescere la barba a chiunque tu voglia. E’ possibile selezionare diversi tipi di barba e abbinarla al colore dei capelli. Inoltree è possibile animare l’immagine e addirittura creare un video selfie da condividere con gli amici;
  • Merry Christmas Photo Card Maker: anche questa App è molto carina per la creazione di foto personalizzate, è possibile fotoritoccare l’immagine,  inserire sfondi a tema natalizio e inserire simpatici adesivi tra cui il cappello di babbo natale, il naso da pupazzo di neve e molti altri:

Se invece volete creare un video per inviare auguri di natale in modo divertente l’App più famosa  e utilizzata in assoluto è:

  • ElfYourself: l’App ti permette di inserire un massimo di cinque foto su un video già preimpostato di elfi o babbi natale danzanti. Basta scegliere cinque foto che ritraggono te, famigliari o amici, scegliere la canzone e l’App in automatico creerà un video personalizzato che potrai condividere con chi vuoi e dove vuoi.

E le canzoni natalizie?!?

Le due app che vi propongo sono:

  • Christmas Radio: ottima per ascoltare musica natalizia da noi selezionata. Tutte le canzoni sono in streaming, sembrerà quasi di ascoltare una radio Natalizia;
  • Spotify: rimane la migliore in assoluto per ascoltare musica online di ogni genere, possiamo creare la nostra playlist natalizia a piacimento e ascoltarla all’infinito.

Non sapete cosa cucinare a Natale?

  • I Menù di Babbo Natale penso proprio che faccia al caso vostro. L’App propone idee facili e veloci da mettere a tavola. I menu sono suddivisi in menu di carne,  di pesce, menu misto, menu Sicilia e menu Capodanno. Ma non solo, l’App dispone di una sezione per appuntare tutto ciò che dovete comprare per i vostri piatti e il timer per misurare il tempo di cottura delle vostre portate.

Se siete amanti di sfondi a tema e volete arricchire i vostri smartphone con sfondi Natalizi, le due app che fanno al caso vostro sono:

  • Christmas (albero di natale): vi permette di creare un albero natalizio personalizzato che potete addobbare a vostro piacimento e salvarlo come Gif per poi impostarlo come sfondo sul vostro dispositivo mobile;
  • Sfondi di Natale & Natale Saluti HD: Qua potete trovare e salvare moltissime immagini natalizie in alta qualità. Questa app ha le immagini migliori in assoluto in termini di risoluzione.

Per svagarvi un po’ invece, potete provare  con questi simpaticissimi giochi a tema natalizio:

  • L’autobus del Dr. Panda: Natale: Particolarmente adatto ai bambini, il Dr. Panda ha decorato il suo autobus per la stagione natalizia e tu devi portarlo in giro facendo salire passeggeri e portandoli a destinazione; la neve, le luci e l’ambientazione del gioco rendono tutto molto piacevole e rilassante.
  • Babbo Parlante: come poteva mancare un’ App dedicata a Babbo natale? E’ possibile interagire con il Babbo toccando lo schermo, parlando, Babbo Natale ripeterà tutto quello che dite con la sua divertentissima voce. Babbo può:  lanciare palle di neve, mandare baci e suonare diverse canzoni natalizie. L’app presenta una sezione dove è possibile scrivere una cartolina natalizia per amici e famigliari. E infine l’App presenta dei mini giochi con protagonista il nostro amato Babbo, tra cui Santa Jump, Santa vs Spikes e altri ancora.

E infine se volete sorprendere i vostri figli ecco le app che fanno per voi:

  • Santa App: l’Applicazione simula l’arrivo di Babbo Natale a casa per far credere ai figli che quest’ultimo stia portando i regali. Il telefono va nascosto nella stanza dove vengono poi messi i regali da voi genitori, l’ App farà parlare Babbo natale dicendo i nomi dei bambini e userà il flash della fotocamera per far luce. In questo modo i bimbi crederanno che ci sia veramente qualcuno in quella stanza;
  • Ciao Babbo Natale: App disponibile sul sito della Coca Cola che permette di ricevere una telefonata gratis da Babbo Natale. Bisogna andare al sito http://italy.coke-xmas.com e seguire le istruzioni. In breve bisogna inserire il nome del vostro bambino, vedere se è presente all’interno del Database del sito e selezionarlo, successivamente vi viene chiesto di inserire il vostro numero di telefono, dove Babbo effettuerà la chiamata. Una volta completati i passaggi, vostro figlio dovrà essere davanti allo schermo del computer, poiché immediatamente partirà un video dove Babbo Natale dirà il nome del bambino e gli dirà che lui ha il numero di telefono dei bambini di tutto il mondo. Successivamente alza la cornetta e magia! Babbo Natale sta chiamando proprio il  vostro bimbo!

Alla prossima, Micaela!

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione