Skip to content

Arredare il soggiorno in stile inglese

Come arredare un salotto in perfetto stile inglese.

Senza alcun dubbio una delle stanze più importanti della propria casa è il soggiorno poiché è considerato un luogo di ritrovo, divertimento e relax per tutta la famiglia. Inoltre è la stanza nella quale vengono accolti gli ospiti quindi è bene tenerla sempre in ordine e curata. Accoglierli al meglio è un dovere per il padrone di casa.

Se amate lo stile classico, ma con forte carattere, potrete optare per un bel soggiorno in stile inglese. Di solito, quando si parla di arredo inglese si pensa immediatamente ai mobili in legno dall’aspetto molto classico e anticato e questa concezione non è per nulla sbagliata, ma si possono anche aggiungere elementi contemporanei o altri dal mood decisamente più rustico.

Nello stile inglese possiamo trovare due diversi stili : formale ed informale.

Nello stile informale rientrano gli arredi Country, i quali danno vita ad ambienti confortevoli, genuini e a tratti Vintage.

Se invece volete orientarvi verso uno stile più serio, scegliete arredi più impegnativi. Per esempio delle poltrone o divani dai colori scuri, argenteria e tende specifici. Un soggiorno in stile anglosassone, è sicuramente un ambiente molto elegante. Ma soprattutto rappresenta uno stile non molto utilizzato nelle case moderne.

arredamento salotti inglese

Gli arredi british classici invece sono molto semplici, realizzati in legno, solitamente di frassino, o tinti di color crema o panna; gli unici modi per dare un po’ di colore alla vostra casa sono quello di giocare con i tessuti, quindi con le varie tappezzerie di sedie, divani e con le tende, o optare per le carta da pareti. La cucina dovrà essere molto grande, ovviamente sempre in linea con i vostri spazi, e interamente in legno.

Il salotto sarà la zona più ricca, quella caratterizzata da una serie di elementi, talmente tanti da farlo sembrare sempre pieno, anche quando non c’è nessuno.
20110618163104

Categorized: Arredamento
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione