Skip to content

Artis Color Line di Villeroy & Boch

Villeroy & Boch alla Milano Design Week rivoluziona il concetto di colore nel bagno

La nuova tavolozza di colori pop delle collezioni Artis permette di arredare il bagno in modo creativo ed assolutamente  personale

Villeroy & Boch presenta durante la Design Week a Milano le collezioni Artis, Squaro Edge 12, La Belle e Loop&Friends in una nuova gamma di colori pop. Mettendo da parte l’idea classica di colori ‘per il bagno’ e ispirandosi alla natura e alle stagioni di Parigi il designer tedesco-danese Hansen ha dato vita a una serie di prodotti in tre diverse tonalità di verde, giallo, rosa e blu, a cui si aggiunge anche una linea caratterizzata da colori nello spettro del nero-grigio.

I lavabi Artis Color sono disponibili in quattro forme – rotonda, ovale, rettangolare e quadrata – e sono realizzati in TitanCeram, un nuovo materiale ceramico arricchito da ossido di titanio, che Villeroy & Boch ha appositamente sviluppato per creare prodotti dalle forme straordinariamente precise mantenendo i vantaggi della ceramica tradizionale di alta qualità. I lavabi Artis presentano così una finitura bicolore di pregio: smalto bianco brillante all’interno abbinato a una finitura esterna colorata, satinata e opaca.

Villeroy e Boch

La designer ha paragonato le tre tonalità di ciascun colore, dall’intensità crescente, alle diverse note di un profumo: la nota di base è la tinta più delicata e luminosa, la nota di cuore quella di intensità intermedia e la nota di testa è la più intensa e decisa. Oltre a queste, vengono proposte tre tonalità neutre: Full Moon, un grigio chiaro, French Linen, un grigio più intenso, e il nero Coal Black.

Anche le vasche free-standing La Belle, Squaro Edge 12 e Loop&Friends  si vestono del nuovo look bicolore. Il bianco lucido delle superfici interne si incontra con i pannelli laterali colorati, disponibili in oltre 200 tonalità tra cui scegliere. Le tre soluzioni free-standing permettono così di soddisfare ogni esigenza del cliente permettendo a ognuno di esprimere il proprio stile personale.

Villeroy e Boch

I colori permettono di creare all’interno del bagno un’atmosfera carica di emozioni: Villeroy e Boch ha voluto arricchire il simbolismo cromatico e le associazioni di idee anche attraverso i nomi delle sfumature che evocano sia freschezza sia morbidezza, ricordando, per esempio, la brezza marina o la frizzante acidità degli agrumi.

Articoli correlati

Categorized: Arredamento
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione