Skip to content

Smartphone a prova di bimbo

Ho ricevuto il nuovo Asus Zenfone 2 per una prova prodotto, cosa penso? Penso che sia molto bello ed elegante, ma soprattutto che sia un cellulare a prova delle “manasce” di Andrea.

“Manasce” è il termine che nonna Vittoria, 93enne bisnonna di Andrea, utilizza per descrivere le mani del bisnipote. Pare Spiderman, tutto gli rimane in mano, tutto tranne i cellulari, si proprio loro, che continua a far cadere.

Ad Andrea non è permesso giocare con i cellulari, ha solo 1 anno e mi sembra prematuro, ma è un nativo digitale della nuova generazione ed è ovviamente attratto dai PC, cellulari e tablet. Ogni volta che riesce, allunga le “manasce” e ruba il cellulare, glielo lascio qualche secondo poi lo distraggo con qualche gioco, a volte riesco a volte no.

Sorrido quando leggo che “ZenFone 2 si distingue per la delicata curvatura della sua forma ad arco che assottiglia ai bordi fino a soli 3,9 millimetri consentendo una presa sempre sicura e confortevole. ZenFone 2 è disegnato per essere accolto comodamente nel palmo della mano”, alzo gli occhi e il mio nuovo smartphone è in mano ad Andrea, un sussulto “cavolo, lo farà cadere” penso io, ed invece no ZenFone 2 è adatto anche alle “manasce” di Andrea.
 
ZenFone 2
 
Penso che già dal nome avrei dovuto capire che questo è il cellulare adatto alle mamme moderne, donne per le quali dovrebbero coniare un nuovo concetto di “multitasking”, Asus ZenFone 2 si presenta con un design ricercato che riprende elementi in stile Zen e credetemi tutto lo “Zen” che è in noi viene chiamato a raccolta nei primi anni di vita dei bimbi.

Noi mamme riusciamo a fare tutto con 1 mano sola, credo di non avere entrambe le mani libere dalla nascita di Andrea, e questo rende difficile anche solo rispondere al cellulare. La superficie curva della cover di ZenFone 2 ospita il bilanciere del volume, facile da controllare con l’indice e con lo stesso tasti è possibile scattare foto e selfie, tutto a portata di mano anche per noi mamme e forse finalmente anche io farò una selfie decente d’ora in poi.

Ultima cosa ma non meno importante…il pannello da 5.5 pollici offre una visione sempre confortevole per ogni tipologia di contenuto e anche nonna Marinella riesce finalmente a vedere le foto del piccolo Andrea senza indossare 2 paia di occhiali (!!!)

Ahhhh dimenticav! Vogliamo non parlare delle cover? Colorate  ed intercambiabili per personalizzare il telefono ogni volta che si vuole!
 
ZenFone 2
 
Questo post fa parte di un progetto di comunicazione di Socialgnock per Asus . Tutte le info dell’iniziativa sono qui.
 
Foto ZenFone2: Asus official

Articoli correlati

Categorized: TECNOLOGIA
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo