Skip to content

Asus ZenFone2 cos’è lo ZenUI?

Non sono una ragazza geek, devo ammetterlo. Non ho mai voglia di leggere le info di dettaglio sull’utilizzo dello smartphone di turno, ecc. Le imparo vivendo, usando il prodotto ma soprattutto cercando su Google ogni singola informazione mi possa essere utile quando sono nei guai. Quando ho urgenza di fare qualcosa e non so come farla o quando qualcosa mi incuriosisce e voglio approfondire.

Parlando con un mio amico dello ZenFone2 che sto testando grazie ad Asus, ha iniziato ad annoverarmi un sacco di funzionalità (a me per lo più ancora sconosciute) e ha esaltato lo ZenUI. Ho tenuto botta finché ho potuto, annuendo ogni volta che toccava un plus differente e finchè abbiamo parlato della batteria, del design, dell’ergonomia il mio sguardo ha retto il suo. Al solo pronunciare la parola ZenUI invece il mio sguardo ha avuto una lieve flessione e li sono stata colta in flagrante. Ho immediatamente distolto l’attenzione portandola su Andrea ed il fatto che dovessi correre a casa da lui.
 
ZenFone2 ZenUI
 
Invece, chiusa in auto, immediatamente mi sono collegata per capire cos’è questo ZenUI (evito di dirvi nel mio immaginario tutte le possibili ipotesi che già palesavo per conservare un minimo di dignità), ecco la spiega:

ZenUI è l’esclusiva interfaccia utente di Asus che con ZenFone2 si rinnova e arricchisce, diventando ancora più bella e funzionale, con un visual design più raffinato e pulito e le app più utilizzate sempre a portata di mano.

Alla fine, ho capito che qualche giorno prima, quando avevo urlato “che figata!” alla scoperta che potevo cambiare l’aspetto alle icone, il font e scegliere tra tanti sfondi personalizzando il mio ZenFone2, avevo già scoperto cosa fosse la funzione ZenUI 🙂

ZenUi raccoglie un mondo di funzionalità, tra le quali, per noi mamme quella di selezionare una modalità dedicata ai più piccoli, per evitare che corrano dei rischi.
 
ZenFone2
 
Questo post fa parte di un progetto di comunicazione di Socialgnock per Asus . Tutte le info dell’iniziativa sono qui.

Foto ZenFone2: Asus official

Chizzo

Articoli correlati

Categorized: TECNOLOGIA
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo