Skip to content

Dopo gli attacchi terroristici a Parigi : #PARISWELOVEYOU

VOYAGES-SNCF.COM E TGV Chiamano a raccolta i fan di Parigi con l’hashtag #PARISWELOVEYOU 

I  turisti parlando ai turisti: al via una campagna digital record in 15 paesi accompagnata da una serie di promozioni sy TGV, in hotel e in città.

Voyages-sncf.com e TGV supportano la campagna #PARISWELOVEYOU: l’hashtag lanciato in Francia come simbolo d’amore per la città ferita dagli attacchi terroristici è diventato un progetto mirato a riposizionare Parigi al centro del mondo rinnovandone l’attrattività e l’appealing turistico.

La Ville Lumiere torna infatti definitivamente a fiorire con la primavera, proprio a pochi giorni dal compleanno della Tour Eiffel, grazie a un’imponente azione corale avviata da tre big del turismo francese –  Le Ferrovie Francesi, Accor Hotel (uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo) e il Comité Régional de Tourisme (CRT) saranno protagonisti di un’azione mediatica e digitale da record (oltre un milione di euro), ideata per 15 Paesi e ritrasmessa dai tre partner in oltre 40 stati.

Parigi

#ParisWeLoveYou è traducibile in una vera e propria call to action rivolta a tutti i cittadini del mondo che intendano esprimere ad alta voce il proprio sostegno per la città dell’amore, autoproclamandosi ambasciatori della rinascita della capitale agli occhi del mondo. Ai sostenitori di Parigi viene chiesto di raccontare sui social network le proprie personali motivazioni – narrative e/o fotografiche – per tornare a Parigi, mostrandone il lato incantato e incantevole e ripristinando anche nel prossimo il desiderio di farvi ritorno.

Parigi

Saranno dunque i turisti a parlare ai turisti: una mappa interattiva identificherà tutte le pubblicazioni social che l’hashtag #ParisWeLoveYou sarà in grado di generare, mentre un sistema a punti seguirà in tempo reale il progetto e consentirà di premiare i migliori contributi. Una campagna di comunicazione integrata e declinata su molteplici canali che prevede interessanti promozioni ad hoc e a disponibilità limitata rivolte al pubblico.

 

 

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione