L’estate sta finendo e per molte di noi è tempo di rientrare al lavoro: quest’anno ho fatto delle belle vacanze in cui ho girato parecchio e ho visto luoghi incantevoli ma, lo confesso, non mi sarebbe dispiaciuto fare anche un po’ di mare!

Non sono una fanatica dell’abbronzatura, però mi piace vedermi con un colorito dorato e così, quando non mi è possibile andare al mare, mi affido ad un auto abbronzante.

Sì, lo so cosa state pensando: “Ma poi diventi arancione e chiazzi i vestiti”! In effetti molti prodotti davano questi problemi, ma adesso ci sono auto abbronzanti di nuova generazione con formule innovative che scongiurano queste spiacevoli conseguenze!

Uno dei miei preferiti è la Crema Auto abbronzante Viso e Corpo di L’Erbolario: contiene due attivi di origine vegetale, l’Eritrulosio e il Diidrossiacetone che, agendo in sinergia, regalano un’abbronzatura graduale ed uniforme, per un effetto molto naturale. La crema ha una texture molto gradevole, è morbida e setosa e si stende senza fatica; grazie alla presenza del succo di mango e di un mix di olii pregiati lascia la pelle idratata e nutrita. Va applicata quotidianamente per intensificare la pigmentazione della pelle fino al grado di abbronzatura desiderato. Come tutti i prodotti L’Erbolario è made in Italy, cruelty free, non ha ingredienti di origine animale ed è testato su 7 metalli per minimizzare il rischio di allergie e renderlo adatto anche alle pelli sensibili.

crema auto abbronzante L'Erbolario

La Crema Auto abbronzante Viso Lavera è perfetta se cercate un’abbronzatura leggera: la pigmentazione massima si raggiunge nel giro di circa 5 ore e anch’essa va riapplicata nei giorni successivi. La consistenza è molto leggera e questo permette anche una stesura uniforme; in più, si assorbe davvero rapidamente! Si tratta di un prodotto ecobio certificato Natrue e nella sua formula sono presenti l’olio di semi di girasole, ricco di vitamina E e beta-carotene, che lascia la pelle morbida e vellutata e l’olio di noci di macadamia che nutre intensamente senza ungere. Oltre alla versione per il viso è disponibile anche un Latte auto abbronzante per il corpo, dall’effetto un po’ più intenso.

auto abbronzante lavera

Le Gocce di Sole di Nature’s le considero come la versione bio delle celebri “Gocce Magiche” di Collistar: anch’esse hanno un pack di vetro munito di contagocce (infatti ne bastano solo 3 o 4 per viso, collo e decolleté) e hanno un effetto rapido. Nella formula troviamo un mix di principi attivi naturali: l’Olio di Argan da agricoltura biologica ha proprietà rigeneranti e nutrienti, l’Oleil Tirosina e l’Olio di Loofah accelerano il processo di pigmentazione della pelle, l’Olio di Carota è idratante e le vitamina C ed E hanno proprietà antiossidanti e rigeneranti. La presenza della molecola DHA, anch’essa di origine vegetale, è la responsabile dell’attività auto abbronzante, infatti quando entra a contatto con la pelle reagisce formando dei complessi colorati che ne determinano l’abbronzatura. Anche in questo caso si ha una colorazione naturale e delicata con la prima applicazione: per intensificare, basta usare le gocce quotidianamente fino all’intensità desiderata.

Auto Abbronzante Gocce di sole Nature's

Un ultimo consiglio prima di salutarvi: ricordatevi di fare sempre uno scrub prima di applicare un auto abbronzante, perchè in questo modo rimuoverete le cellule morte e l’abbronzatura oltre che più duratura sarà anche più uniforme.

 

Noemi Sartori