Skip to content

Un barbecue perfetto con Palazzetti

Cosa rende perfetto un barbecue? Una tiepida serata primaverile, la musica giusta, l’odore della carne e verdure arrosto e ovviamente il sorriso sui volti di amici e parenti.

La bella stagione sta arrivando ed è dunque il momento di tornare a godere all’aria aperta di piacevoli pranzi e cene. Il barbecue è l’ideale e concede la possibilità di cucinare in compagnia, senza fare avanti e dietro dalla cucina al giardino. Eccovi allora una bella ricetta ispirata ad un classico degli americani, che di barbecue che se ne intendono, per proporre in tavola qualcosa di diverso dalla solita bistecca, perché arrosto si, ma sempre con stile.

Costata di manzo con salsa barbecue e spiedini di patate al forno:

Ingredienti: costate di manzo
600 g di patate novelle piccole
50 ml di bourbon
350 ml di ketchup
50 ml di salsa Worcester
un cucchiaino di peperoncino in polvere
un cucchiaino di paprica
un cucchiaino di senape in polvere
mezza cipolla
uno spicchio d’aglio
un mazzetto di rosmarino
3 cucchiai di aceto
olio extravergine d’oliva q.b
sale, pepe   q.b

Prima dell’arrivo degli ospiti preparate la salsa da portare poi in tavola. Iniziate facendo appassire la cipolla tritata in un pentolino con un filo d’olio.  Aggiungete le spezie, il ketchup, la Worcester, il  bourbon e l’aceto, salate  e lasciate bollire per 30 minuti.  Preparate anche patate e carne, le prime lavandole e lasciandole scottare in acqua bollente, quando sono fredde infilatele in uno stecchino e ponetele su un vassoio. Per carne, strofinate le costate con un trito d’aglio, rosmarino e pepe. Poi non vi resta che portare tutto vicino alla griglia e cuocere in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici.

136078069227Il segreto della cucina si sa però sta nella cottura, per questo non potete che scegliere un barbecue Cucineoutdoor Palazzetti Malibù 2. Il piano di cucina in Marmotech, materiale innovativo in graniglia di marmo, assicura ottime prestazioni e alta resistenza termica. I piani fuoco sono invece in refrattario che è un materiale che permette un’ottimale diffusione del calore.

Le 4 diverse componenti modulari, Gargano 3, Miami 3, Patmos, Pianosa, permettono di organizzare la vostra cucina outdoor a seconda delle vostre esigenze di spazio e stile, mentre per la cottura c’è l’imbarazzo della scelta dall’innovativo forno in acciaio inox brevettato, con minor consumo di legna, alla griglia, lo spiedo fino alla pratica piastra bioplatt.

Non vi resta dunque che iniziare a pensare come comporre la vostra cucina outdoor Palazzetti in giardino e rispolverare pinze e guanti da barbecue.

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione