Skip to content

Barbie simbolo della bellezza VERA

Barbie® è la bambola più famosa che sia mai stata realizzata, icona di bellezza e perfezione è diventata uno tra i brand più commercializzati e amati in tutto il mondo.

La bambola bionda con gli occhi azzurri è nata per ricalcare l’immagine della donna nella sua forma fisica ideale e spesso è stata criticata come conduttrice di messaggi errati soprattutto alle bambine.

Le forme e proporzioni eccessivamente filiformi, sono specchio di un immaginario di bellezza legato a standard di magrezza che non appartengono a tutte le donne e che potrebbero causare fonte di problemi alimentari proprio nelle più piccole.

L’espressione “sembri una Barbie” col tempo è diventata un modo ironico per scherzare proprio su quelle donne che come la bambola rasentano la perfezione basata più sul concetto di apparenza che di sostanza.

barbie-realistic-bodies-doll-real-women-5

 

Dopo 57 anni la Mattel, creatrice di Barbie, ha lanciato una vera e propria rivoluzione, inserendo nel mondo Barbie nuove bambole dall’aspetto più reale e che rappresentano tutti i tipi di donna, ma soprattutto quel concetto di bellezza vera.

barbie

La nuova linea di bambole Fashionista comprende:

  • 3 nuove silhouette alta, minuta e formosa
  • 22 colori degli occhi
  • 24 acconciature
  • svariati abiti

Lo stile Barbie, glamour e di tendenza, è ora rappresentativo di un moderno concetto di femminilità intesa in tutte le sue sfaccettature, le bambine potranno divertirsi a giocare, apprendendo allo stesso tempo che non esiste un solo tipo di bellezza, ma che spesso anche le stesse imperfezioni possono rendere una donna affascinante.

 

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.