Skip to content

Must-have Kids: dalla Scozia i bavaglini masticabili Cheeky Chompers

Quante volte noi mamme ci siamo chinate a raccogliere ciò che i bimbi hanno gettato a terra dopo aver mordicchiato?

E quante volte lo stesso oggetto, dopo essere caduto ed essersi fatto “ambasciatore” delle schifezze più variegate trovate a terra, è stato insistentemente reclamato dal nostro baby-lanciatore?

Tante. Troppe!

Con questo spirito due mamme scozzesi hanno avuto un’idea tanto semplice quanto geniale: rendere piacevolmente mordicchiabili degli spiritosi e super trendy bavagli a bandana grazie ad un inserto in silicone. E’ nata cosi un’azienda che basa il suo successo su una serie di oggetti “masticabili” e con la caratteristica di poter essere fermati “addosso” al bambino, come i dou dou o l’ippopotamo Cheewy in lattice naturale, entrambi dotati di comode stringhe per essere fermati al polso o al passeggino.

cheekychompers_1

Il bavaglio a bandana è già di per sé un articolo di tendenza da molte stagioni in quanto rappresenta una nota di stile e colore rispetto ai bavaglini tradizionali e vanta molteplici vantaggi (assorbe la saliva, protegge i vestiti, ripara la gola) ma la collezione dei Necherchew di Cheeky Chompers si arricchisce dell’indispensabile inserto masticabile per stimolare ed alleviare il momento della dentizione. Inoltre vanta più di 20 fantasie: infatti ogni bavaglio è double face per essere usato dal lato stampato o dal lato in tinta unita. Infine ha un arco di utilizzo molto lungo perché grazie alla regolazione sul retro può essere utilizzato dai 2 mesi ai 2 anni del bambino.

bavaglini-masticabili

Ma l’innovazione non si ferma qua. Ciò che rende unici questi prodotti, oltre alle fantasie, è la ricerca maniacale per i materiali e per gli standard di produzione (i prodotti sono rigorosamente e totalmente MADE IN UK): scelta obbligata (ma purtroppo non sempre scontata) quando si parla di cose che finiscono in bocca ai bimbi.

Parliamo innanzitutto del silicone. Di questo materiale ce ne sono di tanti tipi e di diverse qualità sul mercato. Quello utilizzato per i bavagli e gli oggetti da dentizione Cheeky Chompers è assolutamente masticabile, di primissima qualità, senza ftalati né bisfenoli e questi inserti gommosi sono integrati alla perfezione alle parti tessili per non staccarsi.

bavaglini-_cheekychompers

E poi ci sono i tessuti: ad altissimo potere assorbente, super certificati, resistenti ai lavaggi e ai “maltrattamenti”, incredibilmente morbidi e con fantase dalle più classiche alle più spiritose per accontentare tutti i gusti.

Completano la gamma una serie di irresistibili dou dou coordinati alle bandane e Cheewy, l’ippopotamo (animale simbolo del marchio) masticabile, una vera e propria mascotte, nonchè un best seller tra i pupazzi da dentizione.

ippopotamo-gioco-bambini_masticabile

Infine, pezzo da 90 del brand,  la calda e soffice copertina coprigambe con tasca scaldamani: Cheeky Blanket. Anch’essa è in coordinato con alcune fantasie di bandane e dou dou ed è utilizzabile da 0 a 3 anni poichè calza perfettamente su ovetti, carrozzine e passeggini, per dare un tocco di colore che non passerà inosservato nelle fredde giornate invernali.

Stai scegliendo il sacco termico per affrontare le rigide temperature invernali? Qui trovi i miei consigli

Sara Tonino

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione