Skip to content

Beachfront Baby Wrap: IdeaGioconda e la fascia “acquatica”

Beachfront Baby IdeaGioconda fascia acquaticaEstate. Caldo. Tanto caldo. Ed io mica per nulla vivo in Sicilia! Ho la fortuna di avere il mare a 10 minuti da casa, e quest’anno ne stiamo proprio godendo anche con il pretesto di portarci Dario, che ama sguazzare nell’acqua e… lanciare sabbia ovunque. -_-

Questo è il primo vero anno di mare per lui, perché l’anno scorso era piccolissimo e l’ho portato solo qualche ora, perché in braccio avevo paura, con il salvagente mi sembrava troppo “disperso”, poi avevo paura sentisse freddo… Quindi immersioni in acqua fugaci e un po’ impacciate, e di certo non ci siamo goduti il mare. Anche quest’anno al primo bagno ero un po’ incerta. Ma un regalo graditissimo era giunto in mio soccorso giusto qualche giorno prima: la bellissima fascia “acquatica”, ma non solo, Beachfront Baby Wrap distribuita in Italia da Idea Gioconda.
La fascia è stata pensata soprattutto per l’utilizzo in acqua come vi accennavo prima, e quindi mare, lago, piscina, ma anche sotto la doccia, grazie al leggerissimo e piacevole tessuto traforato in jersey di poliestere che è al tempo stesso resistente, non dà fastidio addosso anche se fa caldo e si asciuga in un lampo. Di certo una fascia normale in cotone si sarebbe impregnata d’acqua risultando fastidiosa sulla pelle e pesante, e quindi poco sicura. In termini di sicurezza invece con Beachfront Baby Wrap possiamo stare tranquilli in quanto è stata testata e certificata secondo le normative sia americane (perché la fascia nasce in America) che europee che ne garantiscono la sicurezza.

Ma non è una fascia da utilizzare solo al mare o d’estate, e in questi giorni la nostra montessoriana Linda vi racconterà nel post Beachfront Baby Wrap: IdeaGioconda e la fascia “da passeggiate nel bosco”  la sua esperienza da “mamma del Nord” nei suoi bei campi verdi, nonostante il caldo, nonostante i 12kg e passa del dolcissimo Diego.

L’esperienza è stata davvero suggestiva, sentirsi quasi un unico corpo immerso nel nostro mare, in quell’acqua che mi ha sempre dato sensazioni piacevolissime, e l’ho percepito che anche per Dario è stato così. Non ha avuto un solo attimo di esitazione o insicurezza, e non ha neppure risentito del grosso sbalzo di temperatura tra fuori e dentro l’acqua, forse proprio perché era appiccicato al mio corpo.
Credo proprio che se l’avessi avuta già l’anno scorso, quelle poche ore di mare sarebbero state molte di più! E…forse avrei fatto più facilmente anche la doccia, con lui infilato dentro la nostra Beachfront Baby Wrap! Sarà per il prossimo bimbo! 😀

Per informazioni più dettagliate, per conoscere i colori disponibili ed il prezzo contattate la disponibilissima e gentilissima Francesca all’indirizzo francesca.baretta@ideagioconda.it

E adesso guardatevi le nostre foto con la fashionissima fascia acquatica Beachfront Baby Wrap nel nostro bellissimo mare siciliano!

 

 

Loredana

 

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.