Skip to content

Hai una bella idea in testa? Raccontala a #viaggionellatesta e prova a vincere

Ho 28 anni. Ho tanti amici in gamba, con tante idee, con tante qualità, dalle menti brillanti. Eppure la nostra generazione si sta trovando nel bel mezzo di una tempesta di non poco conto:

sentirsi privati del futuro, con la paura che domani ci possa anche non riservare un bel niente e che i nostri sforzi rimangano vani, vi assicuro che non è né semplice né incoraggiante. Molti dei miei coetanei hanno lauree in mano, master, ma anche esperienze e menti in grado di fare grandi cose, eppure non hanno alcuno strumento per potersi realizzare. Ecco perché quest’iniziativa che vi sto raccontando, per me merita questa pagina.
Sono milioni e non li ferma nessuno. Sono i giovani che hanno meno di trent’anni e hanno tante idee in testa, e si mettono in gioco con intelligenza ed entusiasmo. Sono il presente e il futuro del nostro Paese e della nostra Banca. Di cosa hanno bisogno? Di qualcuno che li aiuti a rendere realtà i loro sogni, di una Banca che faccia bene il proprio lavoro. Per realizzare i loro progetti, piccoli e grandi, i giovani hanno bisogno di prestiti su misura, che permettano per esempio di studiare all’estero, specializzarsi con un master o con corsi di formazione professionale. Da UBI Banca possono trovare finanziamenti sia per piccole spese, come un pc o uno scooter, sia per i grandi progetti della loro vita.

I nostri giovani devono poter dire: “Anche grazie al supporto di UBI Banca posso realizzare ogni mio #viaggiointesta”.

Il viaggio è sia quello metaforico che ognuno compie verso i suoi obiettivi, il viaggio della vita, che spesso i giovani amano percorrere in testa, sia quello concreto in palio con il concorso. Ai giovani che vogliamo ingaggiare, per partecipare al concorso, basterà scrivere sul sito dell’iniziativa qual è il viaggio a cui ambiscono. Lavorare nell’azienda dei propri sogni, aprire una nuova attività o semplicemente visitare un paese che li attira. Post mediazione, tutti i messaggi verranno pubblicati su un social wall. Dopo aver compilato una breve form di dati, i nominativi degli utenti saranno inseriti tra i potenziali vincitori tra cui avverrà l’estrazione. Grazie a un meccanismo incentivante le possibilità di vincita aumentano di 10 volte aprendo il conto QUBI’ Under 30 online o in filiale.

Le mete finali saranno suddivise in tre categorie:

  • Tech e Innovazione
  • Fashion e creatività
  • Dall’altra parte del mondo

Il tema del viaggio inoltre ci permette di creare contenuti interessanti per il target, sia in fase di lancio dell’iniziativa (il sito viaggiointesta.it per esempio ospiterà articoli stile magazine con storie di giovani di successo o consigli di viaggio), sia in fase post estrazione. I vincitori infatti, saranno accompagnati nel loro viaggio da YouTubers che racconteranno l’esperienza dal loro punto di vista con foto e video.

Io ho già qualcosa in mente.

In bocca al lupo ragazzi, e che questo tempo ci possa dare presto riscatto!

Loredana


Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.