Skip to content

I benefici delle terme in 3 creme viso

I benefici delle terme e dei trattamenti termali sulla pelle del viso sono ben noti.

Siamo tutti consapevoli del fatto che una giornata di relax, o se possibile un lungo week end, presso un centro termale sono un tocca sana per ritemprare mente e spirito. Oggi fortunatamente è sempre più radicata la consapevolezza della necessità di adottare uno stile di vita rallentato (slow living) che porta a trovare maggiore tempo per noi, lontano da stress e social, anche nella nostra quotidianità.

Prenderci del tempo per noi significa anche avere del tempo per massaggiare una crema sul viso, guardandoci allo specchio e guardandoci negli occhi, per vedere noi stessi e non solo guardarsi.

Massaggi lenti, che aiutano a ritrovare il contatto con se stessi, che scandiscono il tempo lentamente per iniziare una nuova giornata e per coricarsi scarichi dallo stress quotidiano.

Ogni mio ritorno dalle terme è un nuovo inizio, una nuova consapevolezza. Ogni volta sento la necessità di rallentare, di spogliare la mia vita di inutilità, come un’odalisca in una danza che lascerà alla fine solo l’essenziale, solo ciò di cui ho davvero bisogno.

Porto con me quei ricordi nelle mie creme preferite, nei loro profumi e nelle loro ricche texture. Gesti lenti che ogni giorno ripeto e profumazioni che ogni giorno mi ricordano di rallentare e di vivere:

  1. I PURI – la linea beauty di La Réserve Caramanico Terme propone la Crema termale detossinante viso con acqua La Salute e passiflora aha. Una emulsione leggera, seboequilibrante, antiossidante e idratante. Assicura al viso luminosità e compattezza. La Salute è un’acqua minerale solfurea utilizzata a La Réserve e nella linea di prodotti cosmetici I PURI, combina i benefici effetti dell’acqua solfurea con principi attivi naturali come vitamine, antiossidanti ed estratti vegetali per garantire tre effetti immediati: rimineralizzazione, rigenerazione cellulare e idratazione.
  2. Terme di SaturniaCrema protettiva viso dalla texture soffice e innovativa. L’esclusivo complesso Pro-Barrier, ricco di estratti vegetali e filtri UV, potenzia le naturali difese della pelle contro aggressioni ambientali quali inquinamento e sbalzi di temperatura, creando una vera e propria barriera protettiva. Una ricercata combinazione di principi attivi vegetali svolge una prolungata azione emolliente e calmante, mentre Bioglea™ protegge efficacemente dalla disidratazione.
  3. qc-terme-maschera-rigenerante – idratazione continua SPF 8. Una crema setosa dalla potente azione idratante e anti-ossidante, arricchita con estratto di radice di Peonia, nota per la sua azione di rigenerazione cellulare, mediato dalla stimolazione della vitalità della pelle indotta dal blend delle acque termali. L’olio di Mandorle dolci e il Pantenolo assicurano un’idratazione continua per tutto l’arco della giornata.

qc-terme-maschera-rigenerante

Barbara

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo