Skip to content

Biofficina Toscana presenta 3 nuovi sieri viso

Biofficina-Toscana-Sieri-VisoHo conosciuto Biofficina Toscana grazie ad Andrea per il quale ho acquistato alcuni prodotti della linea Bimbi con i quali mi sto trovando molto bene.
L’ Azienda propone 3 linee di prodotti tutte realizzate con prodotti naturali certificati biologici a Km 0: Biofficina Toscana Bimbi, Biofficina Toscana (linea prodotti skincare e cosmetici adulti) e Biofficina Toscana casa.

Da oggi nella linea Skincare è possibile trovare 3 nuovi sieri viso dalle formulazioni concentrate ricche di principi attivi innovativi e brevettati per un risultato davvero efficace.
Non contengono alcool svolgendo quindi un’azione delicata, rispettosa dell’epidermide sensibile di viso e collo.
I sieri sono studiati per diversi tipi di pelle (sensibili e arrossate; spente, stressate e mature; grasse e impure) sulle quali svolgono azioni mirate donando al viso un aspetto più sano, riequilibrato e luminoso. Si distinguono per un uso versatile a seconda della necessità, delle problematiche specifiche, delle stagioni, dell’attività e degli agenti esterni e naturali a cui sottoponiamo la nostra pelle.
I sieri, proprio per queste caratteristiche sono ideali per essere utilizzati in sinergia tra di loro.
Per questi sieri Biofficina ha volutamente contenuto il prezzo permettendo così al consumatore di acquistarli insieme per un loro efficace, personalizzato e versatile utilizzo.
Siero Viso Riequilibrante -> per pelli reattive delicate
Con estratti bio lenitivi toscani di calendula, fiordaliso, camomilla e malva uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico- Iricalmin- con una funzione calmante anti-irritazione.
Iricalmin è un principio attivo multifunzione, svolge infatti un’attività idratante, antistress ed anti-irritante riducendo anche le irritazioni indotte alla pelle da attività traumatiche ed invasive come rasatura, contatto con acque trattate chimicamente (per esempio quelle delle piscine), raggi uva-uvb del sole o delle macchine artificiali contro i cui effetti negativi  sviluppa un processo riparatore.

Una formula molto concentrata senza alcool e ricca che riequilibra le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti ed irritazioni così come le pelli sottoposte a stress da fattori esterni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.

Siero Viso Antiossidante -> per pelli spente, stressate e mature
Ricco di principi attivi antiossidanti in concentrazioni importanti: la sinergia tra i principi brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio da frutti rossi.

Tale sinergia è ideale come antirughe e come protezione della pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.

L’acido ialuronico di origine vegetale sviluppa inoltre un effetto idratante per la pelle preservandola dall’invecchiamento e combattendo quindi il formarsi di rughe.

Il bisabololo derivato dalla camomilla serve per donare elasticità e turgore alla pelle, mentre la vitamina E ha una funzione antiossidante per le cellule.

Questi principi attivi si uniscono agli estratti dai frutti rossi e dalla foglie di vite noti per le loro naturali proprietà antiossidanti, depurative e toniche per una pelle più sana.

Un siero quindi molto concentrato, privo di alcool e ricco di principi mirati per ridonare alla pelle del viso un aspetto compatto e luminoso.

Siero Viso Purificante -> per pelli grasse e impure

Con un’alta concentrazione di principi attivi. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’attività purificante sebo regolatrice su pelli impure, acneiche e lucide, riducendo le imperfezioni, gli sfoghi momentanei e restringendo i pori per un aspetto più sano.

L’azione continua dei principi attivi di questo siero riduce visibilmente i pori dilatati, mantiene la pelle chiara e ridefinita, gestisce le imperfezioni in modo efficace per una pelle purificata tutto il giorno;  creando una finitura mat è quindi indicato anche per pelli lucide.

Gli oli essenziali di limone e rosmarino gli conferiscono infine proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e rigeneranti.

Un siero purificante privo di alcool che ridefinisce quindi la grana della pelle, ne contrasta la lucidità e riduce le imperfezioni come comedoni e microcisti.

Tutti i sieri sono Dermatologicamente testati

Ne “Il Blog” di Biofficina Toscana vengono pubblicate informazioni ed approfondimenti sui prodotti ed i loro ingredienti.
Iscrivendosi alla Newsletter è possibile ricevere news aggiornate sul mondo Biofficina Toscana.

Amo questo brand per la filosofia ed i principi che le hanno dato vita: una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.

Cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.Cercando l’essenza, al di là della mera immagine, il brand vuole per i propri prodotti estratti di piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l’olio di oliva ed il miele biologici.Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del territorio dove nasce l’ Azienda perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.

Coerentemente con gli obiettivi aziendali, Biofficina Toscana ha quindi scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi ed ha preferito la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime una volta finito il prodotto.

Biofficina Toscana si avvale, oltre che del Centro di ricerca del laboratorio, anche del lavoro di un’azienda di ricercatori universitari che, in collaborazione con l’Università di Bologna, realizza principi attivi di nuova generazione, naturali, certificati e brevettati per il loro alto grado di innovazione tecnologica.Queste sono solo alcune delle scelte ecologiche che Biofficina Toscana ha deciso di compiere sposando il principio pensa globale agisci locale.

Se abitate in Brianza trovate i prodotti de Biofficina Toscana da Biogiorno a Seregno in Corso del popolo n. 104.

Chizzo

FOLLOW Biofficina Toscana:

www.biofficinatoscana.com

Blog: biofficinatoscana.com/blog

facebook:  facebook.com/bioff.toscana

Twitter: @twitter.com/biofficina

Instagram: @instagram.com/biofficinatoscana

Categorized: Bio
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo