Skip to content

Biosolis per proteggersi dal sole con prodotti Certificati Bio

BiosolisCome avrete visto dalle foto pubblicate sul blog e sui canali Social il mio incarnato è bianco forse più bianco del bianco. Si scurisce leggermente in estate grazie alla miriade di microlentiggini che ricopre le zone esposte al sole. L’estrema delicatezza del mio incarnato mi ha portato, nel corso degli anni, a non amare l’esposizione al sole. Troppe le estati passate da bambina con la t-shirt anche per fare il bagno in mare a causa delle enormi bolle che comparivano sulle spalle, troppe le serate estive passate da adolescente in camera perché ustionata causa esposizione al sole anche nelle ore più indicate.

Da qualche anno rimango sotto l’ombrellone, praticamente quasi vestita e con la protezione 50+.

Ad Andrea avevo augurato, quando ero in attesa, che ereditasse la carnaio olivastra di Alessandro e che prendesse da me il viso ed il taglio degli occhi.

Ovviamente invece assomiglia tutto a papà Ale e ha ereditato da me capelli biondini (per quel che ora si possa vedere) e incarnato bianchissimo.

Sin dalle prime uscite in passeggino sono corsa ai ripari proteggendo il suo vizino con un solare perché anche la capottina del passeggino e dell’ ovetto filtrano comunque una parte dei raggi solari.

Tra i vari prodotti Bio presenti sul mercato ho scelto Biosolis perché si tratta di prodotti solari certificati BIO, con filtri minerali 100% naturali. Questo dato non è irrilevante perché molti prodotti Bio contengono filtri non minerali ma chimici, per Andrea che non è mai stato abituato ai filtri chimici ho scelto questo prodotto in modo che in maniera naturale ma protetta la sua pelle si possa abituare pian piano ai raggi solari senza danneggiare le cellule staminali della sua pelle.

Grazie agli oli vegetali 100% naturali ricavati da agricoltura biologica e grazie alle virtù del gel d’Aloe Vera che proteggono, leniscono e nutrono la pelle. Privi di un sovra imballaggio, i flaconi e le etichette rispettano l’ambiente (inchiostri vegetali, flaconi riciclabili). Il laboratorio e i fornitori di Biosolis sono alla ricerca costante di ingredienti e di soluzioni che garantiscano protezione, sicurezza, efficacia e rispetto per l’ambiente. Fedele al suo impegno, Biosolis non utilizza nelle sue formule prodotti ricavati dalla petrolchimica (senza oli di silicone, paraffine, senza profumi sintetici). I filtri indispensabili per proteggere la nostra pelle dal sole, sono di origine naturale e privi di nanoparticelle. Grazie alla biotecnologia attuale, Biosolis utilizza soltanto principi attivi di qualità, puliti e non inquinanti rispettosi della nostra pelle e del nostro pianeta.

Biosolis lavora con l’ente di certificazione Ecocert Greenlife e l’associazione Cosmebio che validano le formulazioni e gli ingredienti selezionati con cura. Inoltre, tutti gli indici di protezione SPF e UVA dei prodotti Biosolis sono controllati da un laboratorio indipendente che risponde alle norme di protezione solare europee (COLIPA) e americane (FDA).

Al momento io ed Andrea stiamo utilizzando il fluido viso e ne sono entusiasta perché nonostante l’alta protezione il prodotto si stende molto facilmente senza lasciare aloni bianchi e ci si riesce ad abbronzare senza scottarsi. Nelle prossime settimane acquisterò anche altri prodotti di questa linea perché il 9 giugno andremo al mare e porteremo per la prima volta il PiccoloAndrea che andrà protetto dai raggi solari.

PH Chizzocute – tutti i diritti riservati

1- Fluido solare estremo SPF50+ Viso
2- Latte solare SPF50+ Kids Viso e Corpo
3- Olio solare SPF6+ Viso e Corpo
4- Latte doposole

Se abitate in Brianza potete trovare i prodotti Biosolis presso il negozio Biogiorno a Seregno in Corso del Popolo 104.
Se li acquisterete fatemi sapere come vi trovate.

Una abbraccio
Chizzo

Articoli correlati

Categorized: Bio
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo