Skip to content

BioTestato per voi: Antyllis una linea di prodotti Eco Bio per la prima infanzia

Anthyllis prodotti bioTorna la rubrica BioTestato per voi con Baby Anthyllis, una linea di prodotti Eco Bio per la prima infanzia certificata da ICEA e conforme allo Standard Internazionale “Non Testato su animali” promossa dalla LAV.

 

 

 

Di questa linea ho testato 3 prodotti di cui sono entusiasta: La pasta all’acqua per il cambio al Burro di Karitè e Amido di Riso, la lozione protettiva e lenitiva agli oli di Andiroba e Geranio – Sgraditi agli insetti volanti e le Salviettine delicate.

Pasta all’acqua per il cambio al Burro di Karitè e Amido di Riso ->Ho scelto questo prodotto perché ha una consistenza più leggera rispetto alla pasta allo zinco ed è più facile da stendere in estate dove si spende molto tempo all’aria aperta e ci si trova a cambiare i bimbi nei posti più impensati con poco tempo a disposizione. La pasta è molto fluida, sembra una crema per il corpo, e  grazie a questa consistenza con 1 piccola dose è più che sufficiente. La pasta svolge benissimo la sua funzione di prevenire gli arrossamenti e le irritazioni dei glutei del neonato e del bambino. La pasta è testata dermatologicamente su pelli sensibili e controllata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

Anthyllis lozione protettiva

Lozione protettiva e lenitiva agli oli di Andiroba e Geranio – Sgraditi agli insetti volanti ->Alessandro non ama il Tea Tree ed è stato davvero difficile trovare un buon prodotto Bio che non lo contenesse e che avesse anche una buona texture che non mi obbligasse a farmi una doccia per rimuovere il tutto non appena arrivati a casa. Quest’anno ho trovato questo prodotto facile da spalmare, con una buonissima profumazione ed efficace nella lotta contro le zanzare. La presto ogni volta che usciamo a cena con amici, soprattutto per i bimbi perché è molto delicata. Io ne sono entusiasta anche perché posso utilizzarla anche con Andrea che si mette in bocca ogni parte del proprio corpo raggiungibile con la bocca, non solo le manine ma anche l’avambraccio, ecc. La lozione è una miscela di purissimi estratti vegetali con oli essenziali sgraditi ad insetti volatili contro i quali svolge un’azione repellente. Non contiene repellenti chimici ed è indicato in caso di permanenza in luoghi con elevata densità di insetti. La lozione è testata dermatologicamente su pelli sensibili e controllata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

Anthyllis pasta cambio

Salviettine delicate -> Con questo caldo afoso i bimbi dovrebbero fare oltre 10 bagni al giorno, quando inizia il periodo della salivazione e dell’esplorazione in cui mettono tutto in bocca ancora peggio. Volevo delle salviettine Bio da poter utilizzare fuori casa, sia per il cambio pannolino che per rinfrescarlo che per pulirgli le manine e la faccina. Il prodotto è senza Parabeni, Sles, Sls, Alcool Etilico e Fenossietanolo. il tessuto è in morbida viscosa naturale, biodegradabile e compostabile. Grazie alla presenza di Camomilla, Calendula e di Glicerina da Agricoltura Biologica, dalle note proprietà idratanti, emollienti e lenitive, le salviette sono ideali per una delicata detersione della pelle del bambino. Le salviette sono certificate secondo lo Standard Cosmesi Naturale e Garantito da LAV Stop ai Test su animali.

Anthyllis salviettine
Se abitate in Brianza potete trovare i prodotti Biosolis presso il negozio Biogiorno a Seregno in Corso del Popolo 104.

Se li acquisterete fatemi sapere come vi trovate.

Una abbraccio

Chizzo

Categorized: Bio
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo